Comiso dal 6 gennaio ci saranno 45 nuovi alberi in Viale della Resistenza

Il prossimo 6 gennaio ci saranno 45 nuovi alberi in Viale della Resistenza a Comiso. Un’azione di decoro urbano in una delle arterie più abitate e transitate della città.

Questa iniziativa “Comiso Venti Trenta” mira non solo a migliorare l’aspetto estetico della zona, ma anche a promuovere la biodiversità, mitigare i cambiamenti climatici e creare un ambiente più salubre per i residenti.

“A conclusione di un progetto iniziato a dicembre, – spiega il vice sindaco Giuseppe Alfano – dal nome “Comiso Venti Trenta”, alle ore 11.00 del 6 gennaio, in viale della Resistenza saranno piantumati 45 nuovi alberi che il nostro comune ha acquisito grazie ad un finanziamento regionale”.

La piantumazione inizierà dal Monumento dei Caduti per procede verso il tratto finale del viale, assieme ai bambini che hanno partecipato al progetto, alla banda musicale e ad un bel corteo composto da chi ama la città e il decoro urbano.

“La bellezza e l’ottimismo dell’Amministrazione Schembari, infatti, – sottolinea ancora Alfano – sta proprio nel costruire, nel crescere, nell’abbellire e soprattutto, nel cercare di migliorare la città ad esclusivo vantaggio della comunità, nessuno escluso”.

Il successo di “Comiso Venti Trenta” è dipeso molto dal coinvolgimento attivo della comunità locale. L’evento di giorno 6 permetterà di splendere a una delle zone che per molto tempo è rimasta triste e cupa.

“Continuiamo nel lavoro cominciato 5 anni fa – aggiunge il sindaco Maria Rita Schembari – che consiste, maggiormente, nell’apportare migliorie alla città. Migliorie che resteranno nel tempo e che lasceremo in eredità anche alle future generazioni. Anche in questo caso, non posso che dare atto e ringraziare i miei assessori, per l’impegno costante, quotidiano direi, e la passione che ripongono in ogni cosa per il bene della città”.

comiso, Giuseppe Alfano, maria rita schembari, piantumazione nuovi alberi, viale della resistenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings