Volley femminile under 20: a Ragusa l’Italia batte in quattro set anche il Belgio, oggi sfida alla Germania
Italia 3
Belgio 1
Parziali: 25/20, 25/21, 22/25, 25/21
Italia: Allaoui 3, Amoruso 18, Monaco 2, Adigwe 16, Esposito 13, Manfredini 10, Bardaro (L). Atamah 1. N.e. Batte, Micheletti, Moroni, Gambini, Mescoli, Piomboni. All. Gagliardi.
Belgio: Engels 6, Luyten 10, Wouters 6, Bertels 17, Joosen, Hauben 4, Debouk (L). Cos 5, Neufkens 1, Vanhoecke 3. N.e. Melis, Naticchi, Maes, Everaert. All. Blondell.
Arbitri: Benedikt Geukes (GER), Christophe Lecourt (FRA)
Ragusa – Altro successo in quattro set per l’Italia di coach Gagliardi che al torneo di qualificazione per i campionati Europei under 20 femminili, ieri al “PalaMinardi” ha battuto in quattro set in 94′ di gioco le pari grado del Belgio salendo a quota 6 punti nel girone B che oltre alle “Azzurrine” comprende la Francia battuta 3 – 1 nella gara d’esordio e la Germania che stasera alle 19 sempre al “PalaMinardi” sarà la prossima avversaria delle pallavoliste italiane.
Gara molto equilibrata quella di ieri sera contro il Belgio che si è dimostrato avversario tosto, reduce dalla vittoria in rimonta contro la Germania.
Le ragazze di Gagliardi sono state brave a tenere botta e a piazzare i break decisivi nelle fase topiche del match, anche se il Belgio ha provato la reazione nel terzo set che è riuscito a vincere per poi arrendersi nel quarto.
Stasera l’ultimo incontro del girone che servirà alle “azzurrine” per consolidare il primo posto nella pool B.
italia - belgio 3 - 1, palaminardi, pallavolo femmnile, ragusa, torneo qualificazione europei under 20