Il Pro Ragusa riparte ai piedi dell’Etna, domani allo “Zia Lisa” ospite del Villaggio S. Agata
Ragusa – Il rinnovato Pro Ragusa torna in campo e lo fa terra catanese.
Domani, infatti, i neroverdi di Alessandro Nigro che hanno chiuso il girone di andata con il successo sul campo della San Pio X Mascalucia, saranno di scena allo “Zia Lisa” ospiti del Villaggio S. Agata nella partita valida per la prima giornata giornata del girone di ritorno del campionato di Promozione.
Nella gara di andata fu una goleada ragusana che al “Biazzo” s’imposero 10 – 3, ma quello di domani sarà un Villaggio S. Agata differente rispetto a quello visto nella gara di esordio. I catanesi, infatti, hanno trovato la quadratura del cerchio e ora hanno tutte le carte in regola per lottare per la salvezza. Dal mercato di dicembre sono arrivati i rinforzi necessari per conquistare la permanenza che partirà dallo sfruttare al meglio le gare casalinghe.
Anche il Pro Ragusa è uscito rinforzato dal mercato di dicembre. Alla corte di Nigro, infatti, sono arrivati Salvo Vitale (per lui si tratta di un ritorno), Michele La Licata, Diego Bellina, Francesco Militello (anche per lui si tratta di un ritorno), Martin Oro e Gabriele Farraguto che vanno a rinforzare un po’ tutti i reparti della rosa di Nigro, che inevitabilmente perderà qualche elemento.
Il Pro Ragusa, dunque, continuerà nella sua programmazione di mettere in vetrina giovani di valore guidati in campo da elementi di provata esperienza che serviranno per far crescere una squadra che da sempre punta sul settore giovanile.
Il girone di ritorno, come ormai è noto in questi campionati è un campionato nuovo, con tante squadre che cambiano fisionomia a seconda degli obiettivi, ma il Pro Ragusa che staziona a metà classifica del girone D, continua per la sua strada e cercherà di raggiungere al più presto la quota salvezza e poi magari farsi trovare pronto nel caso in cui chi lo precede in classifica dovesse avere degli intoppi e cercare di posizionarsi quanto più in alto possibile.
calcio, campionato promozione, presentazione, ragusa, stadio zia lisa catania, villaggio s.agata - pro ragusa