Il Santa Croce inizia male il nuovo anno, con il Real Siracusa Belvedere arriva la prima sconfitta del 2024
Real Siracusa Belvedere 3
Santa Croce 0
Marcatori: pt 21′ Frittitta,41′ Brancato, st 13′ Rossitto
Siracusa – Inizia con una sconfitta per 3 – 0 il nuovo anno del Santa Croce che nell’anticipo della prima giornata del girone B del campionato di Eccellenza torna con un passivo di 3 reti dalla trasferta sul campo del Real Siracusa Belvedere.
Un k0 che rende ancora più difficile il cammino verso la salvezza per il “Cigno” che deve ancora trovare gli equilibri dopo la rivoluzione della rosa nel mercato di dicembre.
Nulla è ancora compromesso, ma è chiaro che man mano che scorrono le giornate la strada si fa sempre più in salita.
A Siracusa, oggi, i biancoazzurri di mister Di Salvo (nella foto) hanno provato a lottare, ma è chiaro che il Real Siracusa ha dimostrato di meritare i “Galloni” di squadra rivelazione del girone B.
i biancorossi di Jemma, dopo una prima fase di studio, sbloccano il risultato al 21′ con Frittitta che conclude a rete in maniera vincente.
Il Santa Croce accusa il colpo e i padroni di casa ne approfittano, trovando il gol del raddoppio al tramonto della prima frazione di gioco. È il 42′, quando Brancato in proiezione offensiva trova il varco giusto per battere per la seconda volta il portiere camerinense che manda la sua squadra al riposo con il doppio vantaggio.
Nella ripresa, il Santa Croce prova una timida reazione, ma il Real Siracusa gestisce bene le fasi del gioco e piazza la “zampata” che chiude la pratica e mette in ghiacciaia i tre punti. È il 13′ quando Rossitto va alla conclusione che non lascia scampo al portiere biancoazzurro costretto a raccogliere per la terza volta la palla nel sacco.