Grandinata di gol al “Vincenzo Barone”, il Frigintini sommerge di reti la derelitta Virtus Ispica

Frigintini 9

Virtus Ispica 0

Marcatori: pt 10′ Sella, 13′ Drago, 18′ Barresi, 30′ Sella, 39′ Barresi, 41′ Drago, st 18′ Barresi, 33′ Giurdanella

Frigintini: Gianchino, Blandino, Ravalli,Buscema (6′ st Firera), Pianese, Assenza (1’st Pricone), Giurdanella, Avola, Barresi, Drago (12′ st Scarso), Sella (1′ st Gambuzza). A Disp: Ruffino, Calabrese, Wally, Sangiorgio. All. Samuele Buoncompagni.

Virtus Ispica: Rosa, El Khralchhfi, Di Stefano, Di Pietro, Adamo, Floriddia, Agosta, Migliorino, Moltisanti, Said, Solarino (1’st Lauretta).

Arbitro: Cristina Di Mauro di Acireale.

Assistenti: Sergio Privitera di Catania e Angelo Gulisano di Acireale.

Modica – Vittoria roboante del Frigintini che al primo appuntamento del 2024 sommerge di reti la derelitta Virtus Ispica arrivata al “Barone” con soltanto dodici giocatori in distinta e senza un allenatore in panchina.

La prima gara casalinga del nuovo anno è stata poco più di un semplice allenamento per i rossoblu di Samuele Buoncompagni che dopo parecchie giornate di astinenza tornano ad assaporare la gioia dei tre punti.

La gara è stata un monologo modicano con la Virtus Ispica che ha resistito soltanto dieci minuti.

La prima occasione del Frigintini però arriva al 4′ quando Sella smarcatosi sulla destra riceve palla trova lo spazio per il tiro di destro che non è il suo piede e si vede. Palla calciata fuori da buona posizione.

Lo stesso Sella sblocca il punteggio al 10′ con un tiro di sinistro dalla lunetta dei sedici metri con palla che finisce nel sacco alla sinistra di Rosa vanamente disteso in tuffo.

Al 13′ arriva il raddoppio. Drago chiede e ottiene la triangolazione al limite dell’area a Sella e da buona posizione batte con un rasoterra Rosa.

Al 18′ azione simile al gol del raddoppio, ma questa volta è Drago a chiudere la triangolazione con Barresi che firma il 3 – 0.

Al 30′ Sella si mette in proprio. Conquista palla sulla trequarti virtussina, salta in slalom tutta la difesa giallorossa e solo davanti al portiere realizza il 4 – 0 dei padroni di casa.

Al 35′ è Drago a firmare il gol del 5 – 0 sfruttando il lavoro di Barresi che con un tocco morbido salta Rosa in uscita e serve all’attaccante sciclitano una palla che a porta vuota deve solo essere spinta in rete.

Al 39′ sugli sviluppi di un corner dalla destra arriva il 6 – 0 con un tiro rasoterra all’altezza del dischetto di Barresi che finisce alle spalle del portiere virtussino.

2′ più tardi Drago firma la sua tripletta personale e manda le due squadre al riposo con i padroni di casa avanti 7 – 0.

Nella ripresa il Frigintini non forza più di tanto, ma al 18′ trova l’ottavo gol ancora con Barresi che con un tap-in ravvicinato insacca su servizio di Giurdanella.

Il 9 – 0 finale arriva al 33′ e porta la firma di Giurdanella che fa tutto da solo e iscrive così il suo nome sul taccuino dei marcatori.

calcio, campionato promozione, frigintini - virtus ispica 9 - 0, modica, Stadio Vincenzo Barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings