Termocoperta brucia a Ragusa, incendio in appartamento: oltre 30 interventi dei Vigili del Fuoco
Sono state ore molto movimentate quelle appena trascorse dai Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Ragusa che dalla tarda mattinata di ieri a questa mattina hanno effettuato oltre trenta interventi su tutto il territorio provinciale.
A causa del forte vento di tempesta innumerevoli sono state le chiamate al centralino dei Vigili del Fuoco, intervenuti per liberare le strade da alberi caduti, mettere in sicurezza insegne pericolanti e tegole volate dai tetti di numerose case anche in pieno centro abitato.
Stanotte l’intervento più grave però è stato quello fatto a Ragusa per spegnere l’incendio in un appartamento di via Ramelli. Le fiamme si sarebbero sviluppate da una termocoperta rimasta accesa.
Per fortuna gli occupanti sono riusciti a mettersi in salvo e il fuoco ha danneggiato solo la camera da letto, mentre il resto della casa è stato invaso da fuliggine. I vigili del Fuoco hanno evitato che l’incendio si propagasse ad altre zone. Per fortuna non ci sono nè feriti, nè intossicati.
Tornando al forte vento, anche in queste ore continuano ad arrivare segnalazioni e le zone più colpite sono sicuramente quelle agricole dove il vento danneggia gli impianti serricoli. Purtroppo le previsioni dicono che questa ondata di maltempo continuerà ancora per tutta la giornata di oggi.
cronaca ragusa, danni ragusa, incendio appartamento ragusa, incendio ragusa, interventi vvf ragusa, termocoperta brucia a ragusa, vento ragusa, Vigili del Fuoco Ragusa