Pozzallo la comunità educativa dell’oratorio salesiano lancia un appello
In questi giorni la comunità della città marinara è rimasta scossa dalle notizie riguardanti la comunità delle suore.
Per questo motivo i membri della comunità educante: animatori, cooperatori salesiani, simpatizzanti e suore hanno lanciato un messaggio sulla pagina Facebook ufficiale: “Oratorio Salesiano Pozzallo”.
All’inizio dell’anno, la notizia della chiusura della comunità religiosa aveva lanciato un po’ tutto nello sconforto. In tanti sui social avevano espresso il proprio parere e disappunto.
La comunità educante con un lungo post conferma che le attività in programma per l’anno pastorale 2023-2024 si faranno tutte come previste.
“Cari ragazzi e ragazze, genitori e tutti voi che ci leggete, scriviamo qui per darvi una comunicazione importante!” scrivono i responsabili.
Le notizie di questi giorni, sono state diffuse alle volte anche in modo errato e questo ha generato titubanze e preoccupazioni.
L’appello della comunità educante è quello “di pregare insieme a tutta la comunità salesiana e pozzallese per il futuro della nostra opera!” scrivono ancora nel post.
L’oratorio salesiano di Pozzallo promosso dalle Figlie di Maria Ausiliatrice, ma portato avanti con coraggio da tanti laici assicura che le attività, i gruppi formativi, gli incontri delle diverse realtà si svolgeranno regolarmente e con tanto entusiasmo.
Alla fine del post un grande invito per tutti quanti amammo il carisma salesiano:“Adesso STAY TUNED, ci prepariamo alla festa del nostro padre, maestro e amico Don Bosco, a cui affidiamo con tutto il cuore, la nostra missione di giovani animatori, buoni cristiani e onesti cittadini!
CHIEDIAMO A QUANTI HANNO IL PIACERE, di vivere il carisma salesiano mettendosi a servizio dei più piccoli a Pozzallo, di condividere il proprio tempo in azioni concrete e non perpetrare sterili critiche e nostalgie passate, c’è bisogno anche di voi e ci sarà sempre posto per tutti!”.
Alla fine la comunità educante invita a vivere ogni giorno con i giovani e per i giovani perché il momento per fare questo non ha tempo.