La Virtus Ragusa attesa da un altro big match, domenica al “PalaPadua” arriva Sala Consilina
Ragusa – Archiviata la sconfitta di Capo D’Orlando la Virtus Ragusa si prepara per il secondo big match consecutivo del campionato di serie B Interregionale di basket.
Domenica alle 18, infatti, il quintetto di Gianni Recupido al “PalaPadua” ospiterà i campani della Diesel Tecnica Sala Consilina.
In palio punti pesanti tra due squadre che insieme alla Viola Reggio Calabria occupano la seconda posizione in classifica e che lotteranno fino alla fine per posizionarsi più in alto possibile alla fine della stagione regolare.
Il tecnico dei ragusani deve fare i conti con l’infermeria, ma spera di recuperare qualcuno dei giocatori indisponibili anche se punta sullo spirito di squadra per sopperire alle eventuali assenze.
A caricare l’ambiente ci pensa Franco Gaetano.
“E’ vero – esordisce Gaetano – a Capo d’Orlando ci mancava Vavoli e Calvi, che non era al massimo, è stato a disposizione per pochi minuti nei primi due quarti. Ma questo non deve diventare un alibi. E non lo è stato neppure domenica, perché siamo riusciti a compattarci e abbiamo provato a dare il massimo, rimanendo in partita fino alla fine. Forse c’è mancata un po’ di cattiveria, di cazzimma e di grinta in più per portarla a casa. Ma vanno fatti i complimenti anche agli avversari: sono un team egregio e hanno messo in campo tutta la loro forza con caparbietà ed esperienza” Con Sala Consilina che ci ha battuti nella gara di andata sarà una battaglia – continua Gaetano -. E’ una sfida che rappresenta un crocevia per la nostra stagione. Ci stiamo allenando al 100 per cento, focalizzandoci sui dettagli. Loro sono una squadra importante a livello di roster, sono completi in ogni ruolo e hanno investito molto. Invito tutti i nostri tifosi a venire al palazzetto – conclude Gaetano – perché abbiamo bisogno del loro sostegno per portare a casa il risultato”.
basket maschile, campionato serie b interregionale, presentazione, ragusa, virtus ragusa - diesel tecnica sala consilina