Il Teatro comunale di Vittoria dichiarato agibile dopo i lavori di efficientamento energetico

Un anno fa riapriva i battenti il Teatro Vittori Colonna, dopo quattro anni di chiusura forzata per la realizzazione di importanti lavori di restauro, per poi tornare alla chiusura dopo pochi mesi per il completamento dei lavori.

Attraverso un post sul proprio profilo Facebook Francesco Aiello, sindaco di Vittoria, ha annunciato la notizia della conclusione dei lavori di efficientamento energico e della dichiarazione di agibilità da parte degli organi competenti.

Un importante passo in avanti per il teatro comunale, in questi giorni si è completata l’installazione dell’impianto di climatizzazione e si attende solo la consegna dei lavori al Comune. La riconsegna permetterà così di dare il via alla stagione teatrale e ai numerosi eventi che ogni anno hanno visto il Vittoria Colonna protagonista indiscusso.

La conclusione dei lavori di climatizzazione permetterà a tutta la cittadinanza di usufruire di uno spazio culturale vitale e fondamentale. Dal 2018 ad oggi numerosi sono stati gli interventi eseguiti: dal recupero della copertura danneggiata a causa delle inflitrazioni di acqua piovana alla sistemazione del manto di tegole, per poi passare al rinnovo dell’impianto elettrico oramai obsoleto. A questi vanno aggiunto anche l’impianto anti-incendio e il ripristino delle capriate.

Il Teatro torna ad essere così il piccolo gioiello in stile neoclassico che svetta in piazza del Popolo mostrando tutta la sua maestosità.

Francesco Aiello, teatro vittoria colonna, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings