Il Vittoria FC pareggia in extremis allo “Scrofani Sallustro” e resta saldamente in testa alla classifica
Sport Club Palazzolo 2
Vittoria FC 2
Marcatori: st 14′ Castrovilli, 30′ Cannarozzi, 45′ Cappadocio, 46′ Sferrazza
Palazzolo – Un finale vietato ai deboli di cuore oggi pomeriggio allo “Scrofani Sallustro” di Palazzolo,dove è andato in scena il big match della seconda giornata di ritorno del campionato di Promozione tra lo Sport Club Palazzolo e il Vittoria FC.
Palazzolo che va in gol proprio allo scadere e assapora il gusto della vittoria contro la capolista, ma i biancorossi non ci stanno e 60” dopo ristabiliscono la parità e mantengono l’imbattibilità in campionato.
È questa la parte più bella di una partita combattuta, che il Palazzolo ha giocato con determinazione e senza alcun timore reverenziale al cospetto di un Vittoria FC che sapeva i rischi da correre in una trasferta ostica contro una squadra come quella gialloverde in salute e in ascesa in classifica.
Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, la gara si “stappa” nella ripresa.
Al 14′ padroni di casa in vantaggio con Castrovilli che trova lo spazio per battere a rete e sorprendere il portiere ipparino per il vantaggio gialloverde.
Il Vittoria si ricompatta, inizia a giocare con maggiore convinzione, costringe sulla difensiva e al 30′ trova il pareggio con la conclusione vincente di Cannarozzi che firma il pareggio.
Tutto da rifare per i padroni di casa che non demordono e provano a spingere senza tuttavia scoprirsi in difesa.
Quando il pareggio sembra ormai scontato al 45′ arriva il nuovo vantaggio palazzolese con Cappadocio che batte il portiere biancorosso e fa esplodere di gioia i suoi tifosi.
Il gol allo scadere avrebbe abbattuto qualsiasi squadra, ma non il Vittoria FC che nei minuti finali vuole provare a evitare la sconfitta e ci riesce al 1′ di recupero con Sferrazza che in proiezione offensiva trova lo spazio per la conclusione che finisce alle spalle del portiere di casa e firma il 2 – 2 che permette ai biancorossi di Danilo Rufini di restare saldamente in vetta alla classifica con due lunghezze di vantaggio sul Città di Avola che ieri a vinto a Misterbianco.
calcio, campionato promozione, Palazzolo, sport club palazzolo - vittoria fc 2 - 2, stadio scrofani sallustro palazzoo, vittoria