La Green Sport Modica passa ad Acicatena, le rossoblu vincono al tiebreak e restano in vetta alla classifica

Golden Volley Acicatena 2

Green Sport Modica 3

Parziali: 25/21, 23/25, 15/25, 27/25, 8/15

Acicatena – Sofferto successo in trasferta per la Green Sport Modica di Donato Borgese e Alfio Tomaselli che ieri ha battuto a domicilio al tie break la Golden Volley Acicatena dopo una bella partita molto combattuta, che ha premiato la squadra che è riuscita a tenere i nervi saldi nella fase topiche del match.

Gara equilibrata sin dalle prime battute con il pubblico catenoto che ha spinto le ragazze di casa incitandole dall’inizio alla fine senza tuttavia mai esagerare.

Parziale di apertura che arride al sestetto di casa che dopo una fase in equilibrio piazza il break decisivo che permette di tagliare per prime il traguardo con un risicato 25/21.

Al cambio di campo la sfida d’alta classifica resta sempre in equilibrio, ma questa volta le modicane restano compatte e riescono a riequilibrare le sorti al fotofinish con il punteggio di 23/25.

L’Acicatena accusa il colpo e la Green Sport ne approfitta per portarsi in vantaggio. Le padrone di casa vanno in bambola e per Licitra è compagne la strada verso il successo del terzo parziale è spianata. Con un facile 15/25, le modicane si aggiudicano la frazione e operano il sorpasso.

Le padrone di casa, non ci stanno e nel quarto set si ricompattano e tornano a essere il sestetto temibile dei primi due set. Modica, tuttavia ribatte colpo su colpo, ma alla fine è costretta ad arrendersi ai vantaggio 27/25 con il successo finale che torna in discussione.

Al tie break, prevale l’esperienza delle modicane che non si lasciano prendere dall’emozione e con una frazione quasi impeccabile portano a casa la vittoria aggiudicandosi la frazione decisiva 8/15 e restano così in vetta alla classifica con 20 punti con quattro di vantaggio sulle “cugine” dell’Ardens Comiso e sulla Golden Volley Acicatena.

Il successo ottenuto dalla modicane permetterà al sestetto della Contea di partecipare per la prima volta nella sua storia di partecipare alla Final Four di Coppa Sicilia.

Quella di ieri,è stata una bella giornata di sport con una sola nota stonata: l’infortunio alla fine del quarto set dell’opposto delle etnee alla quale vanno i migliori auguri per un pronto ritorno in campo.

acicatena, campionato serie C, golden volley acicatena - green sport modica 2 - 3, modica, pallavolo femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings