Modica “Caput Mundi”, anche qui i cinghiali scorrazzano per le strade, ma di campagna
Modica come Roma? Purtroppo sì ma a rendere la città della Contea simile alla città Caput Mundi non sono le bellezze architettoniche o le presenze turistiche ma i cinghiali.
Si avete letto bene e avete anche visto bene perché quelli che vedete nelle foto non sono maiali locali ma cinghiali che scorrazzano tranquillamente lungo la strada che da Modica conduce ad Ispica all’altezza del famoso incrocio “Gigi Olivari” tra le contrade Michelica e Beneventano. La foto è stata pubblicata sul famoso gruppo Sei di Modica se… ed ha subito suscitato commenti piuttosto ironici.
Pare che siano fuggiti da un’azienda agricola che si trova in zona ma vista la stazza non sono certo alla ricerca di cibo anche se non si sa mai.
Questi animali infatti sono noti alle cronache per essere piuttosto aggressivi per cui è normale che trovarseli in mezzo alla strada non fa certo piacere. Adesso bisognerà capire se i cinghiali verranno catturati e riportati in azienda oppure vagheranno liberi per le campagne modicane in quel caso ovviamente bisognerà sperare di non incontrarli.