Boxe femminile: da domani e fino al 25 gennaio la nazionale Youth in allenamento al “PalaRizza”
Modica – Sarà la città di Modica del CT Valeria Calabrese a ospitare il collegiale della nazionale youth femminile di pugilato, che da domani e fino al 25 gennaio si allenerà al “PalaRizza” di Modica Alta per preparare i campionati europei di categoria che si disputeranno dal 2 al 15 aprile in Croazia.
La squadra azzurra che si allenerà sotto lo sguardo attento di Valeria Calabrese sarà composta da 9 atlete Youth (17 – 18 anni), e tre junior (15 – 16 anni) tra le più forti d’Italia.
A capo della spedizione la campionessa europea, la romana Ginevra Muzzi, con lei la vice campionessa 2022 e 2023, la bolognese Amina Golinelli, la medaglia d’oro 2022 e argento 2023 Sara Scorrano e il bronzo europeo 2023 Martina Vassallo.
“Alleno da 4 anni questa nazionale – dichiara Valeria Calabrese – è per questo voglio ringraziare la FPI che mi da la possibilità di farlo. Questa è una squadra tosta che da sempre porta in alto la bandiera italiana. Sono contenta di portare nella mia città questo gruppo perchè sono convinta che da queste atlete potrebbero venire fuori quelle che parteciperanno alle Olimpiadi del 2028”.
Nella foto di copertina da sinistra Amina Golinelli, Ginevra Muzzi e Sara Scorrano con il CT Valeria Calabrese al centro.
collegiale, ct, dichiarazioni, modica, nazionale yuoth femminile, palarizza, pugilato femminile, valeria calabrese