Il Vittoria vince il primo round dei quarti di Coppa Italia, Sferrazza e D’Agosta affondano il Riposto
Vittoria FC 2
Riposto 0
Marcatori: pt 38′ Sferrazza, st 31′ D’Agosta
Vittoria – Con il più classico dei risultati il Vittoria FC si aggiudica la gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia Promozione contro il Riposto disputatosi oggi al “Gianni Cosimo”.
Una rete per tempo ha permesso ai biancorossi di Danilo Rufini di ipotecare il passaggio alle semifinali della competizione in memoria del dottor Orazio Siino che spalanca le porte dell’Eccellenza alla formazione che riuscirà ad alzare al cielo il trofeo che lo scorso anno fu vinto dalla Supergiovane Castelbuono.
Un successo meritato per i biancorossi che con un pizzico di precisione in più e con un po’ di fortuna avrebbero potuto imporsi con un risultato più ampio.
Il Risposto, infatti, non ha impensierito minimamente la retroguardia ipparina che ha trascorso un pomeriggio tranquillo e senza dover fare straordinari.
Il Vittoria è stato padrone del gioco per quasi tutto il match, ma per sbloccare il risultato ha dovuto aspettare il 38′ della prima frazione di gioco, quando Sferrazza (ancora lui) ha tolto le castagne dal fuoco e trasformandosi in bomber di razza e in una delle sue proiezioni offensive sfrutta un traversone dalla sinistra e con un colpo di testa fa secco il portiere (nella foto).
Le due squadre tornano così negli spogliatoi con i padroni di casa meritatamente in vantaggio seppur di misura.
Nella ripresa ci si aspetta una reazione etnea che non arriva, anzi è sempre il Vittoria a tenere in mano il pallino del gioco e a mancare alcune buone opportunità per il raddoppio.
Raddoppio che arriva al 31′ quando sugli sviluppi di un calcio piazzato sull’out di sinistra della trequarti campo ospite, la sfera arriva in area di rigore con il “Pocho” D’Agosta che è il più lesto a girare a rete per il 2 – 0 che ipoteca la vittoria dei biancorossi.
Nei minuti restanti i padroni di casa non corrono rischi e portano a casa un successo che li avvicina alla semifinale. Il return match in programma alle 15 del 31 gennaio a Riposto.
calcio, coppa italia promozione, gara di andata, quarti di finale, stadio gianni cosimo vittoria, vittoria, vittoria fc -riposto 2 - 0