Comiso: Ideazione presenta una mozione in consiglio in difesa della Cardiochirurgia pediatrica di Taormina

I consiglieri comunali del comune di Comiso del gruppo Ideazione presentano una mozione in difesa del Centro di Cardiochirurgia Pediatrica del Mediterraneo presso l’Ospedale San Vincenzo di Taormina.

Firmatari della mozione sono i consiglieri Maria Giurato e Alessandro Guastella. In una dichiarazione congiunta i due consiglieri hanno sottolineato cosa rappresenta il Centro nel panorama sanitaria nazionale per i servizi di altissima qualità nel campo della cardiochirurgia pediatrica.

Nella nota stampa i due esponenti di Ideazione esprimo esprimono profonda preoccupazione per l’apertura di un nuovo reparto a Palermo, il quale potrebbe mettere a repentaglio la continuità del centro taorminese, con possibili rischi per la salute dei giovani pazienti o oltre a garantire dei disservizi per i pazienti del sud-est siciliano.

Maria Giurato e Alessandro Guastella si sono impegnati attivamente nella causa. Attraverso la mozione voglio invitare l’intero Consiglio Comunale di Comiso a esprimere solidarietà e sostegno alla richiesta del Comitato Genitori dei “Guerrieri del CCPM”.

Tale comitato ha lanciato un appello pressante al Papa e alle Amministrazioni Locali, chiedendo li loro sostegno in questa cruciale battaglia per la salute dei più piccoli.

I proponenti ringraziano gli Assessori Giuseppe Alfano e Giuseppina Cubisino per avere condiviso fin da subito la proposta e i colleghi della Lista Ideazione: Garofalo Emila, Incardona Giovanni, Corallo Leandra e Modica Maria Stella, per aver sottoscritto la mozione, evidenziando così un forte senso di unità nella difesa del Centro.

In aggiunta, i proponenti manifestano riconoscenza nei confronti dell’On. Ignazio Abbatte, deputato Regionale, che ha mostrato vicinanza a tutti i consiglieri comunali dei vari comuni iblei che hanno presentato la medesima mozione.

La mozione nello specifico mira a manifestare il pieno sostegno al Comitato genitori e a sollecitare l’Amministrazione Comunale di Comiso a intervenire presso il Presidente della Regione Siciliana per garantire al continuità del Centro.

Infine i due consiglieri invitano inoltre l’intero Consiglio Comunale a unirsi nell’invio di una lettera formale al Presidente dela Regione Siciliana, sostenendo con forza il mantenimento e lo sviluppo del Centro di Cardiochirurgia Pediatrica del Mediterraneo a Taormina.

Alessandro guastella, comiso, Giuseppe Alfano, Giuseppina Cubisino, lista ideazione, maria giurato, pediatria, sostegno al centro di cardiochirurgia pediatrica di taormina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings