Acate il sindaco lamenta i disservizi Ast agli studenti
Continuano i disservizi Ast nel comune di Acate in particolare per gli studenti che sono costretti a recarsi ogni mattina in altre città iblee.
“Siamo davvero allibiti – commenta il Sindaco Gianfranco Fidone – nel constatare, con l’assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Raffo, come nonostante le segnalazioni e richieste inviate si continui ad offrire alla nostra comunità studentesca un servizio così scadente”.
A fronte dei numerosi disservizi registrati negli ultimi tempi, il Sindaco ha deciso di trasmettere un esposto-segnalazione alla Procura di Ragusa e alla Prefettura.
In particolare il primo cittadino lamenta: c cancellate, ritardi su ritardi, mezzi che lasciano a piedi gli studenti, autobus inclinati e malmessi, altri con pavimenti che danno direttamente sulle parti meccaniche del mezzo o sull’asfalto.
“Siamo in prima linea con l’assessore Raffo per tutelare i nostri ragazzi e ringraziamo Sua Eccellenza il Prefetto per l’interlocuzione per l’interessamento ad un problema che è diventato ormai insostenibile” conclude il Sindaco Fidone.
acate, ast, disservizi studenti, Gianfranco Fidone, giuseppe raffo