Lo Scicli CR ospita il Pro Ragusa allo “Scapellato”, per i cremisi derby ibleo da non sbagliare
Scicli – Un derby da non sbagliare. È quello che attende domenica pomeriggio lo Scicli CR che al “Ciccio Scapellato” alle 15 riceverà la visita del Pro Ragusa.
Un derby delicato per l’undici di Angelo Tasca che deve sfruttare la dote di punti casalinghi per costruirsi una salvezza sicuramente a portata di mano ma di certo non scontata.
La formazione cremisi che nel turno precedente è tornata al successo sul campo della Virtus Ispica, infatti, ha un buon margine di vantaggio (7 punti) sulla zona play out, ma non bisogna abbassare la guardia e cercare di mettere quanti più punti possibili in classifica per mantenersi a debita distanza dalla zona pericolosa sfruttando magari il supporto dei tifosi che nelle ultime giornate hanno iniziato a seguire la squadra con maggiore passione.
Il Pro Ragusa di Alessandro Nigro, in classifica sta meglio dello Scicli CR, ma è chiaro che i neroverdi ragusani arriveranno a Scicli per giocarsi la partita sicuramente senza particolari tatticismi, ma a viso aperto e pronti a sfruttare le occasioni per portare a casa punti per migliorare ulteriolmente l’attuale ottava posizione in classifica.
Partita aperta a ogni risultato, dunque, che lo Scicli CR dovrà affrontare con la massima determinazione e con la consapevolezza che trattandosi soprattutto di un derby, nessuno regalerà nulla.
Allo “Scapellato” il derby tra Scicli CR e Pro Ragusa è stata affidato alla direzione dell’agrigentino Giuseppe Mandracchia che sarà collaborato dai catanesi Salvatore Rubino e Sergio Privitera.
Fischio d’inizio fissato per le15.
calcio, campionato promozione, presentazione, ragusa, scicli, scicli cr - pro ragusa, stadio ciccio scapellato scicli