La Green Sport Modica soffre, batte al tiebreak la Cyclopis, resta in vetta e conquista la Final four di Coppa Sicilia
Green Sport Modica 3
Cyclopis 2
Parziali: 23/25, 25/19, 19/25, 25/16, 15/12
Modica – Vittoria al tie break per la Green Sport Modica che nell’ultima giornata di andata del campionato di serie C femminile di pallavolo ha sudato le proverbiali sette camice per domare la resistenza della Cyclopis che al “Geodetico” di via Fabrizio ha dimostrato di meritare di più dell’attuale posizione di classifica.
Le rossoblù modicane, non hanno di certo disputato la loro migliore partita e per ben due volte sono state costrette a inseguire le loro avversarie e facendo valere la loro maggiore tecnica e mantenendo i nervi saldi nelle fasi conclusive del quinto set sono riuscite a portare a casa una vittoria più che mai sofferta.
Approccio alla gara sbagliato delle ragazze di Donato Borgese, che partono molli permettendo alle ospiti di tenere botta. La mancanza di idee e la poca lucidità, infatti, permettono alle avversarie di restare sempre in partita e a chiudere al fotofinish a loro favore il parziale d’apertura con il punteggio di 23/25.
Dopo la “strigliata” di coach Borgese al cambio di campo le modicane si svegliano dal torpore del primo set e iniziano a giocare una pallavolo più incisiva, nonostante non riescano a trovare la giusta serenità. Alla fine Caruso e compagne rimettono le cose a posto imponendosi con il punteggio di 25/19 che vale il pareggio nel computo dei set.
Nel terzo set la sfida è per certi versi equilibrata, ma le ospiti piazzano lo “strappo” al momento giusto e vincono la frazione con il punteggio di 19/25 e portano a casa con merito un punto alla vigilia insperato.
Borgese “punge” nell’orgoglio le sue atlete che nel quarto set finalmente si ritrovano e tornano a essere assolute padrone del campo. Con un facile 25/16 ristabiliscono nuovamente la parità e allungano la sfida al tie break.
Il quinto set è combattuto, con le ospiti che ribattono colpo sul colpo, ma nella fase cruciale del parziale le modicane fanno valere il loro maggior tasso tecnico e mantengono i nervi saldi e alla fine portano a casa un successo che vale il primo posto al termine dalla fase ascendente del torneo e la qualificazione alla Final Four di Coppa Sicilia nella quale sabato e domenica prossima si sfideranno le quattro capolista dei giorni di serie C alla fine del girone di andata.
campionato serie C, green sport modica - cyclopis 3 - 2, modica, pallavolo femminile, qualificazione final four coppa sicilia, struttura geodetica via fabrizio