Sanità iblea, la conferenza dei sindaci prevista domani, per Ammatuna è inutile: ecco perché
Pozzallo – La conferenza dei Sindaci chiamata ad affrontare le problematiche della sanità iblea era stata programmata per il 18 gennaio scorso e successivamente era stata spostata per domani 23 gennaio, ma per il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna è perfettamente inutile.
L’ultimo incontro si era svolto il 29 novembre 2023, ma da allora cosa è cambiato?
“Ritengo inutile l’incontro di domani, prima di tutto perché a giorni, così come dichiarato dal Presidente della Regione On. Schifani, saranno nominati i nuovi Direttori Generali delle ASP e poi anche perché gli impegni assunti dal Commissario Dr. Russo il 29 novembre 2023, non sono stati mantenuti.
Infatti, nell’ultima riunione dello scorso anno, i Sindaci chiesero di essere messi nelle condizioni di proporre soluzioni con l’invio di tutti i dati dell’anno 2023 (numero di ricoveri-degenza media-risorse umane disponibili, ecc.).
Da allora a tutt’oggi nulla è pervenuto ai Sindaci, nessuna notizia di provvedimenti adottati, tranne qualche comunicato stampa politico e non si capisce di che cosa si dovrebbe discutere nella riunione di domani che potrebbe essere opportuno rinviare.
Queste perplessità sollevate da Ammatuna e questa richiesta troveranno riscontro ai vertici aziendali dell’Asp di Ragusa? Domani staremo a vedere.
asp ragusa, conferenza sindaci, robberto ammatuna, sanità ragusa, sindaci e sanità