Salto ostacoli: a Pozzallo il concorso di “visione” con la presenza del Tecnico federale
Negli impianti di Terre Rosse è atteso il Selezionatore giovanile e pony, Giuseppe Forte
Conclusa con successo l’edizione 2024 del Campionato regionale siciliano invernale di salto ostacoli, primo appuntamento della nuova stagione, l’attenzione degli sport equestri siciliani e del Comitato Regionale FISE Sicilia.
Quest’ultimo guidato dal presidente Fabio Parziano, si sposta sul primo dei due concorsi ippici di salto ostacoli di “visione federale” che si svolgerà da venerdì 26 a domenica 28 gennaio negli impianti di Terre Rosse a Pozzallo (RG) con l’organizzazione del Circolo Ippico San Bartolo.
Questi appuntamenti, voluti dalla Federazione Italiana Sport Equestri, si svolgono sul territorio per consentire ai Tecnici federali di visionare, per l’appunto, soprattutto i giovani del territorio con la presenza dei Tecnici federali durante l’evento. Un ulteriore motivo che consente a giovani e istruttori di risparmiare lunghi spostamenti per la partecipazione a concorsi ippici al nord Italia per essere visionati dai Tecnici della Federazione.
A Pozzallo, durante il prossimo fine settimana, sarà presente Giuseppe Forte, Tecnico e Selezionatore del settore giovanile, che avrà l’opportunità di vedere all’opera i giovani del territorio impegnati sui tracciati del direttore di campo Pier Francesco Bazzocchi, nome molto noto in Italia, e dal siracusano Giancarlo D’Aquila.
A Pozzallo sono attesi circa duecento cavalieri e amazzoni provenienti da tutta la Sicilia pronti a confrontarsi nelle tre giornate di gara che culmineranno con la categoria C140 mista in programma nell’ultima giornata di domenica. Il secondo appuntamento di visione federale si svolgerà negli impianti del C.I. Pietra dei Fiori di Buseto Palizzolo (TP) dal 23 al 25 febbraio prossimo.
Vista l’importanza dell’appuntamento il Comitato FISE Sicilia manderà in onda in diretta streaming sul proprio canale YouTube le giornate di sabato 27 e domenica 28 gennaio.
circolo ippico san bartolo, Fabio Parziano, Giancarlo D’Aquila, Giuseppe Forte, Pier Francesco Bazzocchi, terre rosse