Modica: il 25 febbraio nell’area attrezzata di Mangiagesso la IV^ edizione della “XCO Città di Modica”

Modica – Continuano i preparativi per l’organizzazione della IV^ edizione della “XCO Città di Modica Cyclo” che si correrà nella città della Contea il prossimo 25 febbraio.

Quello di Modica è diventato ormai un appuntamento fisso per la stagione non solo siciliana delle ruote grasse.

Sarà ancora una volta l’area attrezzata di “Mangiagesso” a ospitare la kermesse con il suo particolare tracciato di 5 chilometri che alterna tratti in terra battuta, roccia e anche passaggi su radici, senza dimenticare brevi spezzoni di salita ma su pendenze impegnative, anche al 26%. Il circuito verrà coperto più volte a seconda della categoria di appartenenza.

Grande novità della quarta edizione è che per la prima volta nella storia della mountain bike siciliana, ci sarà una prova di cross country espressamente riservata alle E-bike.

L’appuntamento del 25 febbraio, inoltre sarà valido per la terza prova della Coppa Sicilia e seconda prova della Coppa Jonica.

Nelle tre precedenti edizioni la gara ragusana è andata crescendo e ha regalato grandi emozioni. In campo maschile si sono succeduti nell’albo d’oro personaggi di rilievo della scena siciliana come Davide Distefano, Andrea Privitera e Pierpaolo Ficara mentre tra le donne, dopo l’iniziale successo di Elizabeth Ann Simpson è arrivata la doppietta di Federica Occhipinti, pronta a firmare un clamoroso tris.

Per informazioni e iscrizioni (il costo è di 20 euro) si ci si può rivolgere alla Asd Revolution Bike, tel. 335.7809548, segreteria.revolutionbike@gmail.com

asd revolution bike, ciclismo, iscrizioni, quarta edizione, xco cittàdi modica cyclo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings