La regista del docu-film su Vanni Rosa, Nella Condorelli ricevuta al Comune di Pozzallo
Sono stati ricevuti a palazzo di Città a Pozzallo, la regista Nella Condorelli, l’autore del libro da cui è tratta la storia di Vanni Rosa, Nicola Colombo, la troupe e gli attori (molti dei quali provenienti dalla scuola di teatro pozzallese “A Ciappetta”) che hanno impersonato i protagonisti del documentario film “Il ragazzo inquieto”.
Presenti il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, il presidente della Civica Assise, Quintilia Celestri e l’assessore alla cultura Stella Morana. Presente anche il presidente dell’Anppia, l’associazione nazionale perseguitati politici italiani antifascisti, Spartaco Geppetti.
Per Pozzallo queste riprese rappresentano un’importante opportunità di far conoscere su larga scala il meraviglioso borgo marinaro; con molta probabilità il film sbarcherà a Venezia al prossimo festival del cinema e a Milano per il festival internazionale dei documentari, dove la regista è stata già premiata nel passato per altri lungometraggi che portano la sua firma.
Nella Condorelli, inoltre, ha promesso che la prima del film sarà presentata a fine estate, proprio a Pozzallo.
Il sindaco Roberto Ammatuna ha voluto fare un ringraziamento alla regista, all’assessore Morana e a tutti quelli che hanno lavorato per la buona riuscita del film.
a ciappetta, docufilm, film nella condorelli, nella condorelli, Nicola Colombo, pozzallo, pozzallo docufilm, ricevuti attori pozzallo, Roberto Ammatuna, Vanni Rosa