S. Croce: domenica al “Kennedy” scontro diretto con la Roccacquadolcese, ultima spiaggia per cercare la salvezza
Santa Croce – Vincere o le speranze di salvezza si ridurranno ulteriolmente. È questo il tema della sfida salvezza che attende domenica pomeriggio alle 15 il Santa Croce che, al “Kennedy” riceverà la visita della Roccacquadolcese diretta concorrente per salvare la categoria.
Quella con la compagine peloritana sarà una sfida da “dentro o fuori” dove per i biancoazzurri di Carmelo Di Salvo (nella foto) conquistare i tre punti è d’obbligo e l’unica cosa che conta se si vogliono ancora nutrire speranze di preservare il campionato di Eccellenza.
Per il “Cigno”, infatti, la classifica è piuttosto deficitaria e non si smuove dal mese di novembre e se si vuole almeno provare a entrare nella griglia dei play out, i tre punti in palio domenica sono d’obbligo, perchè diversamente le dirette concorrenti per la permanenza nel massimo campionato regionale si allontanerebbero troppo e recuperare sarebbe veramente impresa quasi impossibile.
La società in settimana si è fatta sentire con la squadra, sottolineando che a oggi, nonostante, le nove sconfitte consecutive, nessuno dei dirigenti ha tirato i remi in barca. La dirigenza biancoazzurra crede fermamente nella salvezza e gli sforzi economici per assemblare la squadra, dopo il brutto periodo passato, confermano la volontà di lottare per mantenere la categoria.
D’altronde vincendo questa importante sfida le dinamiche di classifica potrebbero cambiare, ma come sempre sarà il campo a dare l’ultima sentenza.
“In settimana -spiega il tecnico Carmelo Di Salvo – ho lavorato intensamente con la squadra. Sappiamo che domenica pomeriggio dovremo affrontare una finalissima e che se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo, dovremo conquistare l’intera posta in palio. Conosciamo, altresì, il valore dei nostri avversari che sono una squadra ben disposta e molto temibile nelle ripartenze. D’altronde – continua – gli ultimi risultati della Roccacquadolcese confermano questa mia disamina, per cui dovremo essere bravi a controllare il gioco e colpire al momento opportuno. Spero che domenica pomeriggio il nostro pubblico ci dia una grossa mano e spinga i ragazzi verso l’impresa. La squadra è in netta crescita, ma, la mancanza di risultati positivi intacca fortemente nel morale. Personalmente – conclude l’allenatore del Santa Croce – credo che una vittoria ci potrebbe sbloccare, giacché i valori tecnici di questi ragazzi sono indubbi, ma, domenica avremo, anche bisogno, anche, di una buona dose di fortuna”.
allenatore santa croce, calcio, campionato eccellenza, carmelo di salvo, dichiarazioni, presentazione, santa croce, santa croce - roccacquadolcese, stadio kennedy