Violenza sessuale su una giovane ragazza straniera, i carabinieri di Ragusa fermano un extracomunitario
Ragusa – I Carabinieri di Ragusa coordinati nelle indagini della Procura della Repubblica hanno posto in stato di fermo un extracomunitario. L’uomo è accusato di essere l’autore della violenza sessuale perpetrata due settimane fa nei confronti di una giovane ragazza straniera.
La giovane dopo aver terminato di studiare, stava tornando a casa quando l’indiziato l’ha aggredita alle spalle e dopo aver tentato di immobilizzarla si era denudato. Per fortuna della ragazza, un passante che ha assistito alla scena allertato anche dalle grida della giovane è riuscito a soccorrerla riuscendo a mettere in fuga il bruto prima che quest’ultimo potesse portare a termine i suoi intenti.
La giovane visibilmente choccata è tornata a casa e dopo aver raccontato tutto ai genitori nella stessa serata ha denunciato i fatti ai Carabinieri che hanno immediatamente attivato le indagini e sono riusciti a risalire all’autore della tentata violenza sessuale, grazie alle indicazioni fornite dalla vittima, ascoltata in audizione protetta dai militari dell’Arma con il supporto di personale specializzato e di una psicologa esperta nel trattamento di questo genere di traumi e grazie alle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza.
Questa mattina la convalida del fermo che ha portato in cella il responsabile dell’aggressione, recluso presso il carcere del capoluogo con l’accusa di violenza sessuale aggravata.
arrestato, carabinieri, extracomnunitario, indagini, procura della reèpiubblica ragusa, ragusa, Violenza sessuale