A Modica la “Cittadella dello Sport” con il supporto del software Kassandra: ecco come sarà

“Modica avrà la sua Cittadella dello Sport nell’area che comprende piazzale Baden Powell, via Silla e tutte le zone limitrofe fino al “Vincenzo Barone” ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Modica, Drago.

L’area individuata è di particolare importanza per la presenza di numerose scuole e di spazi già dedicati alla pratica dello sport: lo stadio “Pietro Scollo” e la piscina comunale, entrambi in fase di ristrutturazione.

E’ uno studio estremamente innovativo quello redatto dagli architetti Mark Cannata e Antonio Stornello perché utilizza il software Kassandra, lo strumento di supporto alle decisioni per la trasformazione urbana finalizzato alla lotta ai cambiamenti climatici e al miglioramento della qualità della vita. E questo studio è da intendersi come il primo passo verso una trasformazione urbana che attraverso dei sistemi innovativi e digitali, come appunto Kassandra, interesserà tutta la città di Modica.

assessore drago, cittadella sport modica, lavori pubblici modica, modica sport, software kassandra, stadio modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings