La Meerkat Scicli è una macchina quasi perfetta, al “PalaJungi” battuto nettamente il Mascalucia Basket
Meerkat Scicli 78
Mascalucia Basket 57
Scicli – Altro successo casalingo per la capolista Meerkat Scicli che al “PalaJungi” ieri pomeriggio ha battuto nettamente 78 – 57 i catanesi del Mascalucia Basket nella gara valida per il campionato di Divisione 1 Regionale.
Sostenuti dal calore dei propri tifosi, i “suricati” hanno prima lavorato ai fianchi il quintetto catanese e poi hanno allargato la forbice del risultato dopo il riposo lungo.
Dopo i primi due quarti in sostanziale equilibrio, il quintetto di coach Trovato, al ritorno dagli spogliatoi ha alzato i ritmi del gioco e staccato definitivamente i loro avversari chiudendo il terzo parziale avanti di 20 punti. Un distacco troppo ampio per permettere alla formazione ospite di provare una timida rimonta.
Il gioco in velocità è stata l’arma vincente della formazione sciclitana che oltre alla solita prestazione super di Konsta ha messo in evidenza la buona partita di Merli e Cesano e in cabina di regia di Manenti oltre a quella di Lonatica che sta crescendo di partita in partita.
Nell’ultimo quarto, coach Trovato ha dato spazio anche a Mirabelli che dalla lunetta si è dimostrato un cecchino infallibile.
Ora dopo aver festeggiato il successo con Mascalucia, la Meerkat in settimana lavorerà con impegno e costanza per preparare il difficile derby di domenica prossima sul campo dell’Azzurra Pozzallo big match della quattordicesima giornata.
basket maschile, campionato divisione 1 regionale, meerkat scicli - mascalucia basket 78 - 57, scicli