Ragusa, il processo all’equipaggio della Mediterranea Saving Humans: CGIL a fianco degli imputati

Si terrà mercoledì mattina al tribunale di Ragusa, l’udienza del processo che vede alla sbarra tutti i membri dell’equipaggio Mediterranea Saving Humans, accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

La CGIL di Ragusa sarà a fianco di Mediterranea Saving Humans alle ore 9.00 in piazza San Giovanni, prima dell’inizio dell’udienza, e alle 17.30 nella sede della Camera del Lavoro, con la partecipazione del Segretario Generale regionale Alfio Mannino, per l’incontro con l’equipaggio, le associazioni e i movimenti.

All’incontro saranno presenti Luca Casarini assieme agli altri imputati e i legali di Mediterranea con la partecipazione di CGIL, ANPI, Libera, Chiesa Valdese, Arcigay, Sinistra Italiana.

L’incontro vuole ribadire che il salvataggio di vite in mare non può essere reato e che servono politiche diverse a tutela innanzitutto delle vite umane che continuano a morire nel mar Mediterraneo e del principio di libertà di movimento sempre di più soggetto a restrizione dalle politiche nazionali ed europee.

“Sarà l’occasione per ribadire, dichiara Peppe Scifo, segretario generale della CGIL di Ragusa, la netta contrarietà ai CPR centri di permanenza per i rimpatri, strutture di detenzione dove spesso sono violati i diritti umani fondamentali e le garanzie costituzionali previste dal nostro ordinamento e dalle norme di diritto internazionale e protezione umanitaria”.

I

appuntamenti ragusa, camera lavoro ragusa, cgil, Mediterranea Saving Humans, Peppe Scifo, processo, tribunale ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings