Riapre al pubblico il Teatro Comunale di Vittoria: il 15 febbraio in scena il Coro Polifonico Ibleo

Chiuso a causa di alcune infiltrazioni di umidità comparse nel tetto nel novembre 2018, torna ad essere pienamente fruibile dal pubblico il Teatro Vittoria Colonna con la riapertura ufficiale il 15 febbraio.

Il Teatro, Vittoria Colonna, intitolato alla fondatrice della Città è una parte importante del patrimonio culturale della città ipparina.

L’edificio si trova in piazza del Popolo, attiguo alla chiesa tardo barocca della Madonna delle Grazie. È stato realizzato in stile neoclassico su progetto dell’architetto Giuseppe Di Bartolo, uno dei maggiori esponenti dell’architettura siciliana del XIX secolo.

La riapertura del teatro offre alla comunità un luogo per l’arte, la musica, il teatro e altre forme di espressione artistica. È un segno positivo per la vitalità culturale della città e offre anche opportunità per artisti locali e internazionali di esibirsi e condividere il loro lavoro con il pubblico.

Il programma della riapertura

Dopo mesi di attesa ed eccitazione, il cuore culturale della Città di Vittoria torna a battere con fervore. Il teatro torna ad essere il centro culturale della Città. Giorno 15 alle 17 è previsto il momento istituzionale di inaugurazione con i saluti del sindaco, on.le Francesco Aiello, e l’intervento culturale “Vittoria e i suoi Teatri” curato dall’Assessore Paolo Monello.

Alle 18 è in programma il Concerto del Coro Polifonico Ibleo, diretto dal maestro Sebastiano Cavallo, il primo evento musicale dopo la prolungata chiusura per il completamento dei lavori di efficientamento energetico e di climatizzazione.

Cureranno i saluti e l’accoglienza gli studenti dell’Istituto Alberghiero dell’I.I.S. “Gugliemo Marconi” di Vittoria.

La riapertura del Teatro Vittoria Colonna è un segno tangibile del continuo impegno della città nei confronti delle arti e della cultura. È un momento di celebrazione e di speranza per il futuro, poiché la comunità si prepara ad accogliere nuovamente la magia del teatro nelle loro vite quotidiane.

coro polifonico ibleo, Francesco Aiello, IIS Gugliemo marconi, Paolo Monello, teatro vittoria colonna, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings