Ragusa Ibla: due ragusani sorpresi a rubare rame al Convento di Santa Maria del Gesù, arrestati dai Carabinieri
Ragusa – I Carabinieri hanno arrestato in flagranza due ragusani di 33 e 28 anni. Per loro l’accusa è di furto aggravato in concorso.
I due malviventi avevano forzato uno degli infissi del Convento di Santa Maria del Gesù di Ragusa Ibla, dove sono in corso lavori di restauro per rubare del rame.
I Militari dell’Arma erano stati allertati da un residente della zona che stranamente aveva notato un infisso del convento aperto.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile e e quelli della stazione di Ragusa Ibla intervenivano immediatamente e dopo essersi accertati che effettivamente uno degli infissi della parte superiore era stato forzato, sono entrati all’interno per una ispezione.
Durante i controlli hanno scoperto i due che tentavano di nascondersi dietro due colonne. I due ladri sono stati immediatamente bloccati con una borsa di plastica rigida con all’interno oggetti arnesi da scasso e cavi e tubature in rame che i malviventi avevano tagliato da diverse condutture creando anche un danno alla struttura di circa 15 mila euro.
Per i due ladri, dunque è scattato l’arresto in flagranza per furto aggravato in concorso.
I due, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati posti agli arresti domiciliari.
arresti, carabinieri, conventosanta maria delgesù, furto rame, ragusa ibla