Il Santa Croce in anticipo al “Binanti” di Scordia, il “Cigno” ospite dell’Atletico Imesi Catania
Santa Croce – Trasferta in terra etnea contro una diretta avversaria per la salvezza, domani pomeriggio per il Santa Croce di mister Di Salvo che al “Binanti” di Scordia sarà ospite dell’Atletico Imesi Catania.
Sfida che le due formazioni che lottano per lo stesso obiettivo affronteranno con morale diverso. L’Atletico Catania, infatti, dopo gli ultimi risultati positivi ottenuti, al momento si è tirato fuori dalla zona play out, mentre i biancoazzurri camerinensi, dopo aver inanellato ben undici sconfitte di fila sono relegati in fondo alla classifica e con un piede in Promozione.
La matematica, tuttavia, non condanna ancora il “Cigno”, che al momento ha come obiettivo recuperare i punti di distacco (attualmente sono quattro) per evitare la retrocessione diretta e giocarsi poi le residue speranze negli spareggi salvezza.
Il tecnico dei biancoazzurri lo ha dichiarato apertamente e in settimana lo ha predicato continuamente alla squadra, che fin quando la fiammella della speranza rimarrà accesa, la squadra ha l’obbligo di lottare e onorare la maglia per rispetto della dirigenza che dopo la crisi di novembre ha fatto i salti mortali per dare serenità a tutto l’ambiente.
Certo che ormai non bastano le parole, ma servono i fatti. Le gare che mancano alla fine della regolar season sono sempre di meno e la luce in fondo al tunnel per il Santa Croce è sempre più lontana, ma come dice il vecchio detto “fin che c’è vita c’è speranza”, tutti i componenti hanno l’obbligo di crederci e lottare sul campo per cercare di smuovere una classifica deficitaria rimasta al palo da quasi quattro mesi.
Al “Binanti” di Scordia la gara tra Atletico Imesi Catania e Santa Croce è stata affidata alla direzione del “fischietto” trapanese Vincenzo Braschi che sarà collaborato da Sebastiano Antonio Grasso della sezione AIA di Acireale e da Francesco Casisa della sezione arbitrale di Palermo. Calcio d’inizio fissato per le ore 15.
atleticoimesi catania - santa croce, calcio, campionato eccellenza, presentazione, santa croce, scordia, stadio aldo binanti