La Meerkat Scicli “inciampa” a Pozzallo, il derby ibleo di Divisione 1 si colora di “azzurro”

Azzurra Pozzallo 72

Meerkat Scicli 63

Pozzallo – L’Azzurra Pozzallo di coach Giovanni Paternò si aggiudica il derby ibleo di basket contro la Meerkat Scicli eferma la marcia della capolista del campionato di Divisione 1 Regionale.

Il quintetto pozzallese ha saputo sfruttare al meglio il fattore campo e grazie all’incitamento dei propri tifosi è riuscito a portare a casa con merito la vittoria.

Pozzallo prende subito il sopravvento sui “suricati” e piazza un break che lo porta a d avere un vantaggio sempre rassicurante che oscilla tra il +10 e il + 15 con Boiardi che ha la “mano calda” e fa la voce grossa nelle conclusioni. Di contro, una Meerkat Scicli che fa fatica soprattutto in attacco dove sbaglia molti tiri, mentre nella fase difensiva il quintetto di coach Trovato è poco aggressivo.

Dopo il riposo lungo, la formazione sciclitana rientra in campo con piglio più deciso e con una reazione d’orgoglio si rifà sotto arrivando a un -2 che lascia intravedere uno spiraglio di luce, ma Pozzallo non si lascia intimorire e allunga nuovamente a + 9 le distanze, che nella quarta frazione riesce a mantenere nonostante gli ultimi tentativi di rimonta del quintetto sciclitano.

La sconfitta nel derby di Pozzallo, fa perdere la testa della classifica alla Meerkat Scicli che ora è stata scavalcata in vetta dal Siracusa vittorioso sulla PGS Catania.

La definizione della griglia play off, comunque, è tutta da giocare visto che Siracusa, Scicli, Catania e Pozzallo sono racchiusi in un fazzoletto di punti e tutto è ancora in gioco.

azzurra pozzallo - meerkat scicli 72 - 63, basket maschile, campionato divisione 1 regionale, pozzallo, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings