Un Ragusa incerottato ospita la Nuova Igea Virtus in salute, Ignoffo: “Serve una prestazione senza sbavature”
Ragusa – Messo in archivio il pareggio conquistato al “Valentino Mazzola” in casa della Sancataldese, un impegno casalingo difficile attende domani il Ragusa di Giovanni Ignoffo, che allo stadio “Aldo Campo” riceverà la visita della Nuova Igea Virtus.
La formazione del Longano è in un momento di forma smagliante e reduce da cinque vittorie di fila, che hanno permesso ai giallorossi barcellonesi di uscire dalle sabbie mobili della classifica.
La sfida per le “Aquile Azzurre”, diventa ulteriolmente complicata perchè il tecnico ragusano dovrà probabilmente fare a meno degli infortunati Di Grazia, Tuccio, Sinatra e Gigante e dovrà valutare le condizioni del portiere Freddi non al meglio, anche se il tecnico del Ragusa spera di recuperare in extremis qualcuno degli acciaccati.
“Al di là di queste situazioni di carattere fisico che nel corso di una stagione ci possono anche stare – afferma il tecnico azzurro – gli altri si stanno allenando nel miglior modo possibile per arrivare bene alla gara di domani contro una squadra in salute sia fisica che mentale. Sono e siamo certi, che saremo costretti a fare e dare molto di più per ottenere, pur a fronte di tutte queste difficoltà, un risultato positivo. Siamo consapevoli che – continua – non sarà per niente semplice anche alla luce della caratura dell’avversario. Dovremo disputare una prestazione senza alcuna sbavatura. Non potranno essere concessi errori che andrebbero a favorire i nostri avversari. Ci vuole la massima concentrazione e determinazione -conclude Ignoffo – come abbiamo dimostrato di sapere fare in talune circostanze”.
Il presidente Giacomo Puma, invece, rivolge un appello al pubblico.
“Ci troviamo in una fase delicata della stagione, tutti i nostri obiettivi finora sono stati rispettati – spiega il massimo dirigente azzurro – possiamo giocarcela per tagliare qualche traguardo prestigioso ma abbiamo bisogno della presenza degli sportivi. Altrimenti non si comprenderebbe, davvero, per chi la società azzurra stia compiendo tutti questi sforzi in un campionato di livello come la Serie D invocata a lungo per la piazza ragusana. Quindi, tutti a tifare Ragusa in vista della partita di domani con l’Igea”.
Ragusa – Nuova Igea Virtus di domani pomeriggio alle 15 sarà diretta dal Leonardo Cipolloni di Foligno. I suoi assistenti saranno Kevin Turra di Milano e Alessandro Giuseppe Fantini di Busto Arsizio.
allenatore, calcio, campionato serie D, dichiarazioni, giacomo puma, giovanni ignoffo, presentazione, presidente, ragusa, ragusa - nuova igea virtus, stadio aldo campo