Il Frigintini gioca bene un tempo, il Città di Avola passa nella ripresa e continua la rincorsa alla vetta

Frigintini 0

Città di Avola 2

Marcatori: st 2” Di Dio, 26′ La Bruna

Frigintini: Ruffino, Assenza (14′ st Pricone), Ravalli, Buscema, Pianese (1′ st Blandino), Wally, Sangiorgio, Fusca, Drago (30′ st Barresi), Noukri (30′ Davide Calabrese), Giurdanella. A Disp: Caruso, Rosa, Avola, Scarso, Francesco Calabrese. All. Samuele Buoncompagni

Città di Avola: Santillo, Giannetto, Toscano, Magro (47′ st Gomez), Caldarella, Di Dio, Cavallo (47′ st Argentino), Butera, Germano(12′ st La Bruna), Ruiz (39′ st Ramella),Alfò (23′ st Pandolfo). A Disp: De Luca, Guardo, Bonaventura, Giannì. All. Attilio Sirugo.

Arbitro: Giorgio Fragalà di Acireale

Assistenti: Sergio Privitera di Catania e Davide Orazio Belfiore di Acireale.

Modica – Sconfitta casalinga per il Frigintini che al “Barone” si arrende con il più classico dei risultati alla vice capolista Città di Avola.

La formazione di Samuele Buoncompagni ha giocato bene la prima frazione di gioco mettendo in difficoltà i rossoblù di Attilio Sirugo che sono stati cinici sotto porta sfruttando anche un po’ di fortuna in occasione del primo gol e l’ingenuità dei modicani in occasione del raddoppio.

Gara che inizia con un sostanziale equilibrio, con continui capovolgimenti di fronte, in cui le difese hanno avuto sempre la meglio sugli attacchi avversari.

La prima occasione degna di nota arriva così al 30′, quando Magro verticalizza per Germano che tira in corsa rasoterra con Ruffino che respinge con un piede, la palla poi sbatte su un difensore li vicino con gli ospiti che reclamano un calcio di rigore, ma l’arbitro lascia correre così come aveva fatto qualche minuto prima per un presunto fallo di Giannetto su Sangiorgio.

Risponde il Frigintini 2′ dopo con un tiro di prima intenzione di Sangiorgio che alza un po’ troppo la mira.

Al 39′ sugli sviluppi di un corner Drago colpisce di testa, Santillo para e innesca una ripartenza conclusa dalla conclusione di Magro con palla che esce di poco a lato.

L’ultimo brivido della prima frazione di gioco lo regala il Frigintini. Ravalli batte una rimessa laterale di lunga gittata che pesca in area Giurdanella che elude la marcatura del suo avversario e tira al volo con palla fuori di pochissimo.

Si va così al riposo a reti inviolate.

Nella ripresa al primo affondo il Città di Avola passa in vantaggio.

È il 2′, quando Di Dio con un tap-in da pochi passi insacca sotto la traversa un pallone uscito fuori da una mischia dopo un rimbalzo strano e porta in vantaggio il Città di Avola.

Il Frigintini prova a reagire e al 13′ una ripartenza di Noukri mette Sangiorgio nelle condizioni di tirare dal limite, ma il suo tiro a “giro” finisce di poco a lato alla sinistra di Santillo.

Al 26′ arriva il raddoppio dei rossoblu ospiti. Ruffino in uscita chiama palla a Blandino che invece la tocca costringendo il portiere modicano a commettere fallo avendo bloccato la sfera. Lo stesso Ruffino anziché ritornare tra i pali si lascia scippare la palla dalle mani da un giocatore avolese che batte velocemente su La Bruna che a porta sguarnita non ha difficoltà a insaccare.

Il Frigintini accusa il colpo e non riesce più a creare pericoli fino al 90′. Nei minuti di recupero i padroni di casa, tuttavia, hanno due possibilità per ridurre lo svantaggio. La prima al 48′ con Davide Calabrese che tira dal limite con Santillo che in tuffo alla sua destra devia in angolo.

Al 49′ ci prova Buscema con un tiro da posizione decentrata, ma la sfera scheggia la traversa e finisce sul fondo.

Poi dopo 7′ di recupero l’arbitro decreta la fine con qualche scaramuccia nello spazio antistante gli spogliatoi per qualche parola di troppo, ma subito rientrata grazie all’intervento dei dirigenti.

calcio, campionato promozione, frigintini - città di avola 0 - 2, modica, Stadio Vincenzo Barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings