Insieme per la Pace, la Fiaccolata delle parrocchie di Modica Alta
Oltre 100 le persone delle Parrocchie di Modica Alta che hanno preso parte alla Fiaccolata per la Pace, organizzata in occasione del secondo anniversario dell’invasione Russa in Ucraina.
La Fiaccolata, che si è snodata lungo le vie di Modica Alta, è iniziata con una telefonata a una signora ucraina che per un periodo è stata ospite all’Oratorio Salesiano, subito dopo lo scoppio della guerra.
“Abbiamo fatto una riflessione – spiega don Paolo Terrana – sulle sette parole di Gesù sulla croce. Proprio perché l’ invocazione della fiaccolata è stata quella stessa di Gesù per chiedere al Padre il dono della pace”.
Sette le tappe che hanno composto questa fiaccolata, con delle soste presso la chiesa di Maria Ausiliatrice, di Sant’Antonio e quella di San Giovanni, in piazza Italia, alla Vera Croce e vicino alla casa di Nino Baglieri.
“Ogni tappa – sottolinea don Paolo Terrana – ha avuto un testimone della pace tra questi abbiamo scelto San Massimiliano Kolbe, don Tonino Bello, Nino Baglieri, Madre Teresa e don Milani. Persone che si sono impegnati per la pace e al servizio dell’umanità”.
Fiaccolata per la pace, modica, Nino Baglieri, Paolo terrana