Ragusa: “Tutta salute” l’evento di Gas Mazzarelli sulla sana alimentazione
“Nutrizione e consumo informato”. Questo il tema dell’incontro nella Sede Auser di Ragusa che ha visto in prima linea il Gas Mazzarelli, insieme a SPI CGIL Ferderconsumatori.
Un momento di confronto e di apertura alla comunità che è parte integrante delle attività promosse dal Gruppo di acquisto solidale presieduto da Paola Nigito.
Durante l’evento dal titolo “Tutta salute” si è parlato di alimentazione sana con la diabetologa e dietologa Mariella Garofalo e di etichetta trasparente con l’avvocato Jessica Di Martino di Federconsumatori.
“Siamo sempre aperti al confronto con altre realtà-ha spiegato la presidente Nigito-che chiedono al nostro Gas di farsi esempio concreto della possibilità di seguire un’alimentazione sana e sostenibile per l’ambiente e per le famiglie dei produttori, anche al solo fine di incrementare il benessere fisico, mentale e sociale attraverso il cibo genuino. Il nostro impegno nell’ambiente e nella comunità locale sono di vitale importanza e per questo motivo contiamo di ripetere questi momenti informativi di incontro sul territorio”
Durante l’evento sono intervenute anche la responsabile del Coordinamento Donne SPI Cgil Ragusa Cecilia Tumino oltre a Flavia Novello dell’azienda Albacara, Angelo Denaro dell’Azienda Agricola Gugliotta e Alessandro Sutera di Inferno Food Forest 1799.
I produttori del Gas hanno illustrato e raccontato i metodi di coltivazione per la produzione di cibo genuino e sostenibile facendo poi degustare i loro prodotti. Il Gas Mazzarelli ha già in programma per il 9 marzo un open day presso al Casa delle Culture di Scicli e nel mese di aprile altre iniziative nel territorio.
Alessandro Sutera, alimentazione, Alimentazione sana, Azienda Agricola Gugliotta, azienda Albacara, Casa delle Culture di Scicli, cecilia tumino, Coordinamento Donne SPI Cgil Ragusa, etichetta trasparente, Federconsumatori, gas mazzarelli, Inferno Food Forest 1799, Jessica Dimartino, Paola Nigito, ragusa