“Benessere a rete” domani un convegno a Modica per un approccio integrato alla salute nel volley giovanile
Si terrà domani 2 marzo alle 17.00 presso l’Auditorium Pietro Floridia a Modica il convegno “Benessere a rete per un approccio integrato alla salute nel volley giovanile”.
Protagonisti del convegno saranno i giovani atleti di volley. L’iniziativa promossa da Manumedica è pensata per i genitori, gli atleti e le società sportive che operano nell’ambito del volley e non solo.
In particolare, il convegno sarà un’occasione unica per discutere e approfondire i temi legati alla salute e al benessere giovanile nello sport. All’interno dell’evento, interverranno professionisti del settore che discuteranno di vari aspetti legati alla salute e al benessere.
Tra i relatori, ci saranno il Dott. Giovanni Aprile, Fisioterapista e Osteopata specialista in riabilitazione dei disordini neuro-muscolo-scheletrici e delle patologie congenite e acquisite del rachide, la Dott.ssa Fargione Giulia, Fisioterapista specialista in fisioterapia e riabilitazione sportiva, il Dott. Giuseppe Giuliano, Biologo nutrizionista specialista in nutrizione sportiva, e la Dott.ssa Viviana Ferro, Psicologa dell’ambito neuropsicologico.
“Manumedica – afferma Giovanni Aprile, responsabile del centro – è felice di supportare il movimento pallavolistico della realtà modicana, che nel tempo si è affermato sia nelle più importanti categorie di campionati nazionali che a livello giovanile. Noi siamo un rete di professionisti che vuole interagire direttamente con gli atleti a 360 gradi, ecco anche perché il titolo “benessere a rete”. Oggi è necessario intervenire sulla salute degli sportivi con un approccio integrato e inclusivo”.
Oltre a un aspetto teorico il convegno avrà una ricaduta pratica grazie anche al racconto di quanti operano nel settore. Interveranno, infatti, Fabiola Ferro, allenatrice e dirigente della Cinque Volley e Giorgio Scavino, coordinatore del settore giovanile dell’Avimecc Volley Modica.
L’obiettivo del convegno è quello di promuovere un approccio integrato alla salute e al benessere un binomio inscindibile per la pratica sportiva contemporanea.
"Benessere a rete” domani un convegno a Modica per un approccio integrato alla salute nel volley giovanile, Auditorium Pietro Floridia, fabiola ferro, Fargione Giulia, giorgio scavino, giovanni aprile, Giuseppe Giuliano, Manumedica, modica, Viviana Ferro