Modica: i ragazzi dell’Anffas insieme ai falconieri tra storie e dimostrazioni pratiche

I ragazzi dell’Anffas di Modica ieri pomeriggio hanno vissuto una straordinaria esperienza. Si sono potuti infatti immergere nella storia e nella pratica millenaria dei falconieri. L’evento si è svolto in un suggestivo scenario naturale della città insieme ai falconieri della contea.


I falconieri- racconta il Presidente Giovanni Provvidenza-ci hanno accolto con calore e entusiasmo, pronti a condividere la loro conoscenza e passione per questi magnifici rapaci.

La prima parte dell’incontro è stata dedicata alla storia dei falconieri che è una tradizione medievale. Attraverso racconti appassionati e illustrazioni dettagliate, i falconieri ci hanno condotto in un viaggio nel tempo, spiegandoci l’importanza dei falchi e delle aquile nella caccia e nella vita quotidiana delle civiltà antiche.

Successivamente-prosegue Provvidenza- siamo stati guidati in una dimostrazione pratica, dove abbiamo potuto ammirare da vicino la maestria dei falchi nel volo. Il volo dei rapaci ha catturato l’ammirazione di tutti i ragazzi. Inoltre, i falconieri hanno offerto ai partecipanti l’opportunità unica di tenere tra le braccia i falchi.

Questo momento è stato straordinario, poiché ha permesso ai ragazzi di sperimentare da vicino la sensazione di avere uno di questi magnifici uccelli rapaci sul proprio braccio.

Anffas, falchi, falconieri, Giovanni Provvidenza, I falconieri della contea, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings