Il liceo “Galilei-Campailla” di Modica vince il terzo posto della VI edizione della Etniade Team Cup
Un importante risultato per il Liceo Scientifico “Galilei Campailla” di Modica alla VI edizione delle Etniade Team Cup. La squadra modicana sbanca e sale podio con la medaglia di bronzo.
L’Etniade Team Cup è una gara di matematica a squadre riservata agli studenti dei bienni delle scuole secondarie di secondo grado della Sicilia, consiste nella risoluzione di quesiti riguardanti temi di matematica rispettando le articolate regole del gioco e senza l’uso di libri o calcolatrici.
Quest’anno la competizione si è svolta il 17 febbraio presso la sala mensa della STMicroelectronics di Catania e ha visto la partecipazione di 27 squadre siciliane ciascuna formata da 7 studenti.
La squadra modicana dell’indirizzo Scientifico, formata da 4 studenti del secondo anno, Carmelo Arena (Capitano), Eugenio Brafa Musicoro (Consegnatore), Gabriele Provvidenza, Corrado Capuana, e 3 studenti del primo anno, Lorenzo Caruso, Simone Ferraro e Federico Minardo, si è classificata al terzo posto, dopo il primo posto del Galilei di Catania e il secondo posto del Verga di Adrano.
catania, etniade team cup, Liceo Galilei Campailla, Liceo Scientifico Modica, modica, stmicroelectroncis