Modica Calcio “bloccato” in casa dal Gela, i rossoblù meritavano di più, ma sono di nuovo fuori dai play off

Modica Calcio: Basso, Marco Trovato, Ballatore (38′ st Biondi), Incatasciato, Vindigni (1′ st Strano), Diop, Azzara (1′ st Famà), Palmisano (27′ st Prezzabile), Cacciola, Palermo, Savasta. A Disp: Nicolò Trovato, Guerci, Alfieri, Cicero, Ababei. All. Alessandro Prezzabile

Gela: Di Martino, Bellomo (1’st Azzolina), Trentacoste, Longo, Tuvè, Martinez, Rechichi, Treppiedi, Signate (27′ st Caci), Alves (27′ st D’Agosto), Lo Giudice. A Disp: Galesi, Calderone, Ferrigno, Messina, Catania, Strabone. All. Mirko Fausciana.

Arbitro: Davide Di Giuseppe di Frosinone

Assistenti: Marco Mirabella di Acireale e Gaetano Florio di Agrigento.

Note: 28′ pt espulso l’allenatore Settineri per proteste

Modica – Pareggio casalingo per il Modica Calcio che al “Barone” è costretto al nulla di fatto dal Gela che ha sfruttato a dovere le uniche occasioni create costringendo i “Tigrotti” a inseguire.

Ai punti i rossoblu di Settineri avrebbero sicuramente meritato di più, ma il pari di oggi e la concomitante vittoria del Paternò di ieri lascia nuovamente i modicani fuori dai play off perchè i punti di distacco dai rossoazzurri paternesi sono tornati a essere più di nove.

Pronti via e il Modica passa in vantaggio. È il 5′ di gioco quando sugli sviluppi del primo corner del match si accende una mischia in area gelese, con Trovato che in scivolata da pochi passi spinge la palla in rete.

Il Gela non si scompone e appena 4′ dopo pareggia con Signate che su una verticalizzazione prende d’infilata i due centrali del Modica Calcio si presenta davanti a Basso in uscita e lo trafigge.

Al 17′ punizione al “veleno” dall’out di sinistra di Azzara che costringe Di Martino alla respinta a pugni chiusi.

Al 19′ bella proiezione offensiva per vie centrali di Cacciola che scambia con Savasta arriva al limite e lascia partire un rasoterra che con Di Martino battuto si stampa sulla base del palo alla sinistra del portiere gelese.

Al 23′ il Gela la ribalta. Cacciola nel tentativo di evitare una rimessa laterale consegna la palla a Treppiedi che riparte per gli ospiti poi la sfera arriva in area a Bellomo che trova lo spazio per battere a rete e battere il suo ex compagno di squadra Basso.

Al 28′ un giocatore modicano subisce fallo, l’arbitro assegna il calcio di punizione ai rossoblù, ma non ammonisce l’autore dell’infrazione, Settineri protesta e il direttore di gara lo spedisce in tribuna.

Per il resto della prima frazione il Modica Calcio mantiene il possesso palla, marca una supremazia territoriale, ma il portiere avversario non corre più pericoli.

Nel secondo tempo Settineri lascia negli spogliatoi Vindigni e Azzara e manda in campo Strano e Famà.

I rossoblù attaccano con il giusto piglio e appena dopo 60” dal fischio d’inizio della ripresa Ballatore si libera in area per il tiro ma un difensore devia in angolo.

Al 4′ arriva il meritato pareggio. Incatasciato lavora un buon pallone sull’out di destra e quasi dal fondo crossa sul primo palo dove Famà anticipa il suo marcatore e con un perfetto colpo di testa batte Di Martino sul primo palo.

Al 6′ l’ennesimo petardo lanciato in campo dai sostenitori del Gela esplode nelle vicinanze di Trovato e Cacciola che restano storditi, l’arbitro ferma il gioco per qualche minuto per permettere i soccorsi.

Al 16′ i rossoblù rubano palla a metà campo e ripartono velocemente con Savasta che si libera per il tiro da buona posizione ma alza troppo la mira.

Al 26′ scambio Cacciola – Incatasciato con quest’ultimo che ci prova dalla lunetta con palla che esce di pochissimo.

Al 42′ altra grossa occasione sciupata dai padroni di casa. Biondi dai sedici metri lascia partire un bel tiro che si stampa sulla traversa.

Al 47′ doppia occasione per i “Tigrotti” prima con Prezzabile che con la punta del piede anticipa Di Martino, con palla che si stampa sul palo torna in campo con Diop che scarica per Biondi il cui tiro a botta sicura è parato miracolosamente dal portiere.

Al 50′ è il Gela a “rischiare” di vincere con una ripartenza veloce che prende d’infilata la retroguardia rossoblu sbilanciata in avanti, ma il tiro in diagonale dalla destra di Caci finisce di poco a lato, ma forse sarebbe stata una beffa immeritata per il Modica Calcio che al fischio finale si prende lo stesso gli applausi dei suoi tifosi che quanto meno stavolta hanno apprezzato l’impegno e la voglia di vincere dei rossoblù.

calcio, campionato eccellenza, modica, modica calcio - gela 2 - 2, Stadio Vincenzo Barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings