Partita Modica Calcio – Gela: gli arresti salgono a quattro, fermati anche due tifosi gelesi
Modica – Salgono a quattro gli arresti a seguito della partita del campionato di Eccellenza Modica Calcio – Gela disputato domenica scorsa allo Stadio “Vincenzo Barone” di via Nazionale.
Dopo l’arresto di due rappresentanti della tifoserie rossoblù (di cui uno già sottoposto a Daspo), avvenuto domenica sera per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere in prossimità dello stadio e di vie destinate al transito di tifosi, infatti, anche due tifosi del Gela sono stati arrestati in flagranza differita come previsto dalla normativa di contrasto della violenza negli stadi.
L’attività investigativa degli agenti del Commissariato di Modica, infatti, è proseguita nelle ore successive e grazie alla visione delle immagini delle telecamere della Polizia Scientifica e la collaborazione della stessa, gli inquirenti hanno individuato il responsabile del lancio di grossi petardi in campo. Si tratta di un ventisettenne che è stato immortalato in diversi frame mentre con il viso travisato nel tentativo di non farsi riconoscere, lanciava i petardi in campo. Gli agenti, tuttavia, avevano sin dal prefiltraggio identificato tutti i tifosi (circa 80) ed erano quindi in possesso delle generalità di tutti, riprendendo in più fasi i supporters, sin dal loro arrivo a Modica.
Sempre visionando le immagini, un altro tifoso del Gela è stato colto in flagranza mentre armeggiava con un fumogeno cercando di nascondersi dietro gli striscioni appesi sulla rete di recinzione.
I due tifosi della squadra gelese, quindi, come previsto dalla normativa, sono stati tratti in arresto entro le 48 ore.
In raccordo con l’Autorità Giudiziaria competente, il ragazzo ventisettenne veniva successivamente rimesso in libertà in attesa di ulteriori accertamenti. Per l’altra persona fermata, veniva disposta l’udienza di convalida e poi sottoposta all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
Fattiva è stata la collaborazione fornita celermente dagli agenti del Commissariato di P.S. di Gela sia per la identificazione dei due tifosi, sia per la materiale esecuzione degli arresti.
Sono in corso ulteriori accertamenti da parte del Commissariato di Modica in quanto all’atto dei controlli pregara ai tifosi del Gela sono stati sequestrati oltre venti tubi in pvc, numerosi fumogeni e petardi che gli stessi intendevano introdurre indebitamente allo stadio.
arresti ultras, arresto in flagranza differita, fumogeni, gela, immagini, lancio petardi, modica, obbligo di firma, polizia scentifica