Il Vittoria non fa sconti, batte in rimonta l’Avola e ipoteca l’Eccellenza

Vittoria FC 4

Città di Avola 1

Marcatori: pt 14′ Pandolfo, st 20′ Diop, 25′ Cannarozzi, 43′ Morra (rigore), 47′ Morra.

Vittoria FC: Cirnigliaro, Hardes (88’Russo), Diop, Barbieri, Sferrazza, Pettinato, Santana (74’D’Agosta), Leggio (64’Cannarozzi), Diaw (76’Mititelu), De Vivo, Morra, A Disp: Romano, Ventura, Gravina, Floridia, Battaglia , All: Danilo Rufini

Città di Avola: Santillo, Toscano (32’Giannetto) Butera, Guardo (45’Magro 75’La Bruna) Caldarella, Di Dio( 83’Gomez), Pandolfo (55’Germano), Ricca, Cavallo, Ruiz, Alfo’, A Disp : De Luca, Argentino, Bonaventura, Ramella, All: Attilio Sirugo

Arbitro: Lazzara (Barcellona Pozzo di Gotto)

Assistenti: Pirrotta (Barcellona.di Gotto) e Fraggetta (Catania)

Note: 𝐄𝐬𝐩𝐮𝐥𝐬𝐢 Alfo’, Cilio (dirigente Vittoria), Pinnolo (dirigente Vittoria), Rufini (All. Vittoria), Baviera (All. portieri Avola), Dugo (massaggiatore Avola)

Vittoria – La capolista se ne va. Il Vittoria FC, infatti, non fa sconti, rifila un poker di reti anche alla vice capolista Città di Avola e porta a cinque i punti di vantaggio sui rossoblù di Attilio Sirugo a tre giornate dalla fine. Come dire che il campionato di Eccellenza è ipotecato.

Onore, comunque alla formazione avolese che per tutto il primo tempo ha messo “paura” ai biancorossi di casa che oggi sono riusciti a portare allo stadio “Gianni Cosimo” poco meno di 4000 spettatori.

Dopo una breve fase di studio, è il Città di Avola a rompere gli indugi e a passare in vantaggio con Pandolfo che trova lo spazio per andare a concludere in maniera vincente gelando il “Cosimo”.

Il Vittoria FC si riorganizza prova a cingere d’assedio la difesa avolese che si difende con il coltello fra i denti e di tanto in tanto cerca di punzecchiare quella biancorossa con delle veloci ripartenze.

Alla fine dei primi 45′ di gioco sono però gli ospiti a tornare negli spogliatoi in vantaggio di misura.

Nella ripresa è sempre il Vittoria FC a tenere in mano il pallino del gioco alla ricerca del gol del pari che arriva al 20′ con Diop la cui conclusione fa esplodere con un boato tutto lo stadio. Sulle ali dell’entusiasmo i padroni di casa provano a vincerla e passano in vantaggio 5′ dopo con Cannarozzi.

Il Città di Avola non ha più nulla da perdere e prova a reagire, ma il Vittoria è squadra di spessore e appena trova spazio tra le maglie rossoblù fa male.

Al 43′ arriva anche il terzo gol dal dischetto. L’arbitro, infatti, assegna la massima punizione per un fallo in area di rigore avolese. Dagli undici metri Morra non ha nessuna esitazione e infila la porta di Santillo con un tiro secco sotto la traversa (nella foto).

Il Città di Avola esce definitivamente dal match e al 47′ Morra firma la sua doppietta personale cala il poker e apre le porte dell’Eccellenza alla formazione vittoriese che può ora tagliare il traguardo a braccia alzate.

calcio, campionato promozione, stadio gianni cosimo, vittoria, vittoria fc - città di avola 4 - 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings