Modica Calcio k0 anche al “Vasi”, la Nebros spegne le speranze rossoblù
Nebros 2
Modica Calcio 1
Marcatori: st 6′ Hurtado, 38′ Palermo, 49′ Traviglia
Gliaca di Piraino – Pesante sconfitta per il Modica Calcio di Alessandro Settineri che con un altra prestazione poco convincente si arrende nei minuti di recupero allo stadio “Enzo Vasi” al cospetto di una Nebros che con il successo sui “Tigrotti” si porta a cinque lunghezze di distacco dalla zona play out.
I rossoblu della Contea, invece, con la sconfitta in terra nebroidea scivola a – 14 punti dal Paternò secondo in classifica e dice praticamente addio alle residue speranze di giocarsi la promozione ai play off.
L’undici modicano aveva iniziato con il piglio giusto la gara e al 5′ vanno vicino al vantaggio con Palermo, che dopo una buona azione manovrata va al tiro dal limite con palla che finisce alta sulla traversa.
La Nebros cerca di creare qualche pericolo, ma la difesa rossoblù tiene bene e chiude ogni varco.
Al 40′ i rossoblù reclamano per calcio di rigore per un presunto fallo di mano in area di un difensore di casa, ma il signor Haba è ben piazzato e fa cenno di proseguire.
Si va così al riposo con il risultato ad occhiali.
Nella ripresa il Modica che per sperare ancora nei play off deve cercare di fare bottino pieno cerca di alzare il ritmo del gioco,
Al 5′ occasione per il vantaggio rossoblu sui piedi di Palmisano che dal limite tira alle stelle.
Gol sbagliato, gol subito. La dura legge non scritta del calcio, infatti, colpisce al “Vasi” perchè poco dopo la Nebros passa in vantaggio con lo spagnolo Ricky Hurtado (ex di turno insieme a Paolo Genovese e Daniele Ancione) mettendo ancora più in salita la partita dei rossoblu.
Il Modica Calcio prova a reagire, ma non riesce a essere incisivo come potrebbe e dovrebbe con la difesa messinese che rischia il minimo sindacale.
Al 37′ però, arriva il pareggio. Palermo batte un calcio di punizione dal limite che grazie alla complicità del portiere finisce in rete e ridà speranze ai rossoblu che vogliono provare a vincerla.
Al 45′ sugli sviluppi di un corner una corta respinta della difesa messinese arriva al limite dei sedici metri con tiro di un rossoblù che il portiere respinge a pugni chiusi, sulla sfera si avventano Savasta e Famà che si ostacolano a vicenda e l’azione sfuma.
Al 49′ arriva la doccia fredda del gol vittoria della Nebros con Traviglia che fa fare un bel passo in avanti verso la salvezza alla compagine di Perdicucci e taglia definitivamente dai giochi i rossoblù.
Subito dopo il fischio finale con il Modica che a testa bassa guadagna la via degli spogliatoi.
calcio, campionato eccellenza, gliaca di piraino, modica, nebros - modica calcio 2 - 1, stadio enzo vasi