Dentro un Uovo di Pasqua AIL c’è molto di più di una semplice sorpresa
L’uovo di Pasqua AIL non è solo una semplice sorpresa, ma un importante strumento di sostegno per la ricerca scientifica e il supporto ai pazienti affetti da leucemie, linfomi e mieloma.
“Dentro un Uovo di Pasqua AIL c’è molto di più di una semplice sorpresa” questa l’iniziativa pensata a livello nazionale da AIL, iniziativa portata avanti anche in provincia di Ragusa.
Attraverso un contributo minimo di 13 euro, si può contribuire a finanziare oltre 100 studi scientifici in tutta Italia, finanziare borse di studio per giovani ricercatori e supportare i Centri Ematologici. Questo sforzo collettivo è fondamentale per rendere sempre più curabili i tumori del sangue.
La presidente AIL Ragusa, Carmela Nicita, sottolinea l’importanza di questa iniziativa e il suo impatto sulla programmazione e il mantenimento delle attività dell’associazione sul territorio, come l’assistenza domiciliare, la consegna dei farmaci, i viaggi solidali e il supporto psicologico.
“Scegliendo le Uova di Pasqua AIL ci aiuterai a sostenere la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma e a portare aiuto a tanti pazienti. È importante continuare a camminare insieme, per rendere i tumori del sangue sempre più curabili” afferma la presidente Carmela Nicita.
La manifestazione Uova di Pasqua AIL il 15, 16 e 17 marzo è un momento significativo che coinvolge volontari e cittadini nella lotta contro le malattie ematologiche.
I volontari AIL saranno presenti in diverse piazze della provincia di Ragusa durante il fine settimana, offrendo l’opportunità di partecipare a questa importante causa e sostenere i pazienti in modo tangibile.
Gli appuntamenti in provincia
Il 15-16 e 17 marzo a Ragusa piazza Libertà; a Modica in piazza Matteotti e a Vittoria in piazza del Popolo.
Sempre a Ragusa, sarà possibile trovare i volontari al mercatino agricoltori, sabato 16 marzo, ed alle parrocchie Preziosissimo Sangue e San Pio X, domenica 17 marzo. Inoltre a Marina di Ragusa, in piazza Duca degli Abruzzi, il 16 pomeriggio e giorno 17. Ed ancora in provincia, a Santa Croce Camerina, in piazza Vittorio Emanuele, domenica 17. A Scicli, in piazza Mormino Penna, domenica 17. A Comiso, presso la chiesa dell’Annunziata, il 16 e 17 marzo. A Giarratana, in via XX settembre, giorno 15 mentre ad Acate, in piazza Matteotti, domenica 17.