Il Cioccolato di Modica presente al Consiglio Nazionale della Federazioni Cuochi
Il Consorzio del Cioccolato di Modica IGP ha dimostrato il suo sostegno all’iniziativa del presidente Rosario Seidita e del consiglio dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani premiando l’evento con la produzione di un astuccio dedicato.
Questo gesto è stato un riconoscimento per la significativa realizzazione che ha portato per la prima volta in Sicilia, a Palermo, i lavori del Consiglio Nazionale della Federazione Italiana Cuochi.
La decisione di scegliere la Sicilia e la città di Palermo per questo evento non è casuale, considerando che la Sicilia è stata insignita dall’IGCAT (Istituto Internazionale di Cultura Arti e Turismo) del prestigioso titolo di Regione Europea della Gastronomia 2025, un riconoscimento storico che la colloca come la prima regione in Italia.
Il Consiglio Nazionale della Federazione Italiana Cuochi si è svolto il 11 e 12 marzo durante Expo Cook, con la partecipazione della dirigenza nazionale della FIC, a cominciare dal presidente nazionale Rocco Cristiano Pozzulo e tutta la Giunta esecutiva. Questo evento ha rappresentato un importante momento di confronto e di valorizzazione della cucina e delle eccellenze gastronomiche italiane, confermando il ruolo centrale che la Sicilia e la città di Palermo giocano nel panorama culinario nazionale.
consorzio cioccolato di Modica, Federazioni nazionali cuochi, modica, palermo