Joe Barone, originario di Pozzallo ha un malore, rinviata Atalanta-Fiorentina
La partita Atalanta-Fiorentina in programma alle 18, apprende l’ANSA, sarà rinviata a causa di un grave malore del dg del club viola, Joe Barone, avvenuto nel ritiro della squadra in prossimita’ dell’incontro.
La Lega di serie A sta per ufficializzare in questi minuti la decisione
Joe Barone, nato a Pozzallo, il 20 marzo del 1966, all’età di 8 anni si trasferisce con la famiglia a Brooklyn. Dopo aver terminato gli studi, lavora in un istituto bancario. Dopo l’incontro con Rocco Commisso, inizia a lavorare nell’azienda di quest’ultimo, la Mediacom. Nel 2017 diventa il vice-presidente dei New York Cosmos, in seguito alla loro acquisizione da parte di Commisso.
Nel 2019 torna in Italia, assumendo la carica di Direttore Generale della Fiorentina, anch’essa acquisita da Commisso. Da direttore generale, si occupa del progetto del Viola Park, nuovo centro sportivo della squadra viola.
Secondo le prime informazioni pare che Joe Barone sia stato colpito da un infarto mentre si trovava in ritiro, vicino Bergamo, con la squadra. E’ stato soccorso dal medico sportivo della società viola e poi trasferito in elisoccorso a Milano