I Comuni di Ragusa e Modica siglano una convenzione con il Tribunale ibleo per la messa alla prova

I Comuni di Ragusa e Modica hanno recentemente firmato una “Convenzione in materia di Messa alla prova per Lavori di Pubblica utilità” con il Tribunale di Ragusa, come comunicato congiunto dalle due città.

Questo protocollo è stato siglato presso il Palazzo di Giustizia e rappresenta un impegno condiviso nel favorire percorsi di riflessione e responsabilizzazione per le persone coinvolte in procedimenti penali.

La firma è avvenuta con la partecipazione del presidente del Tribunale di Ragusa, dott. Francesco Paolo Pitarresi, della direttrice dell’Ufficio Locale di Esecuzione Penale Esterna di Ragusa, Rosaria Ruggeri, e dei sindaci di Ragusa, Giuseppe Cassì, e di Modica, Maria Monisteri.

Questa iniziativa coinvolge gli Assessorati alle Politiche sociali dei due Comuni, guidati da Elvira Adamo e Chiara Facello, che si impegnano a promuovere l’impiego di persone coinvolte in procedimenti penali in attività di utilità pubblica per contribuire alla “riparazione” del danno verso la comunità.

Questo accordo sottolinea il ruolo cruciale dei Comuni nel favorire l’inclusione sociale e diventare parte attiva nel processo di riabilitazione e reintegrazione nella società.

chiara facello, Elvira Adamo, Maria Monisteri Caschetto, messa alla prova, modica, Peppe Cassì, ragusa, Tribunale di Ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings