Amichevole Venezuela – Italia, Savarino di origine modicane sfida gli azzurri
Nella gara amichevole Venezuela – Italia in preparazione dei prossimi Campionati Europei, ci sarà anche Jefferson Savarino, atleta classe 1996, che non solo è italo venezuelano, ma è addirittura di origine modicana.
Nella gara tra gli azzurri di Luciano Spalletti e i “Vinotinto”, in programma domani sera a Fort Lauderdale, Jefferson Savarino, probabilmente partirà tra gli undici titolari e incrocerà i colori azzurri che avrebbe potuto indossare visto che ha anche la cittadinanza italiana.
Come dicevamo, Jefferson Savarino Quintero (questo il suo nome completo) è di origini modicane. Nato a Maracaibo, nel novembre del 1996, infatti, Savarino è figlio di un emigrante modicano. Il padre è un imprenditore, mentre lui è riuscito ad affermarsi nel mondo del calcio e in Venezuela è uno dei giocatori più apprezzati. Del calciatore italo-venezuelano ci siamo già occupati in un precedente servizi. Qui sotto potete leggere l’articolo
Attualmente gioca in Brasile nel Botafogo, ma in passato ha vestito anche le maglie dei venezuelani del Zulia FC prima di trasferirsi nella MLS difendendo i colori del Salt Lake. Nel 2020 si trasferisce all’Atletico Mineiro per poi tornare nel 2022 nuovamente al Salt Lake. Da gennaio di quest’anno, infine, è tornato in Brasile e difende i colori del Botafogo.
Il suo esordio con la nazionale del Venezuela risale al 3 giugno del 2017 nella gara Venezuela – Stati Uniti che terminò con il risultato di 1 – 1.
Savarino è alto 169 centimetri, agilità, scatto, dribbling e un buon tiro sono le sue doti migliori che cercherà di mettere in mostra domani contro l‘Italia, magari con la speranza di approdare in qualche squadra di serie A in un prossimo futuro.
amichevole italia - venezuela, calcio, italo venezuelano, jefferson savarino quintero, modica, origine modicana, titolare