Non solo Cargo, Dipasquale chiede di puntare al turismo per l’aeroporto di Comiso
Anche il deputato PD all’Ars Nello Dipasquale interviene sull’aeroporto di Comiso e dichiara: “Finalmente qualcosa si muove per lo sviluppo delle tratte Cargo nell’aeroporto di Comiso, ma da qualche anno lo scalo è stato dimenticato per ciò che riguarda le tratte turistiche”.
Commentando la notizia del governo regionale in merito allo sviluppo del terminal Cargo per lo scalo nell’aeroporto in provincia di Ragusa, Dipasquale si dice felice per il fatto che stia prendendo finalmente piede un progetto per il quale si è prodigato nel 2018 ma afferma: “Devo manifestare la mia forte preoccupazione per il fatto che l’esecutivo Schifani non intenda sostenere il futuro turistico dell’area Iblea e della provincia di Siracusa sostenendo lo sviluppo di Comiso anche come scalo per il trasporto delle persone. È assurdo che non si lavori per agevolare le presenze in un territorio che con le sue bellezze barocche attrae turisti da tutto il mondo”.
“Questa scelta – aggiunge il deputato ragusano – è fortemente in controtendenza con quanto sta accadendo nel resto d’Italia dove le altre regioni sostengono e finanziano gli scali minori per consentire ricchezza diffusa sui territori. Il governo torni sui suoi passi e torni a investire globalmente sullo scalo ibleo”.
Aeroporto di Comiso, cargo comiso, futuro aeroporto comiso, on. dipasquale, regione sicilia, schifani, turismo sicilia