La Misericordia presenta a Modica “La Passione” di Mario Luzi

La Misericordia di Modica presenta in occasione della Pasqua 2024 “La Passione” di Mario Luzi. L’appuntamento è per sabato 23 marzo alle ore 19.15 alla Basilica Santuario Madonna delle Grazie a Modica.

Voci recitanti saranno Simonetta Cartia e Carlo Cartier, organo e pianoforte Gianluca Abbate, alla viola Michele Bonavita e Luciana Danieli all’oboe.

La Passione è un poema composto da Mario Luzi per la settimana Santa del 1999, presentato in occasione della Via Crucis al Colosseo, guidata da Papa Giovanni Paolo II. La Passione descrive l’esperienza del Messia nel suo calvario, rivivendo la sofferenza e l’angoscia umana, una condizione che l’autore descrive come parte intrinseca della nostra esistenza. Alla luce della realtà attuale caratterizzata dalla violenza, Luzi attribuisce alla Passione un valore simbolico. Rappresenta Cristo che si sacrifica per noi in una costante e dolorosa ascesa verso la pace tanto desiderata.

Luzi chiude le sue poesie con un coro di preghiera e invoca la speranza che nulla può ostacolare, nemmeno una pietra sepolcrale.

Angelo Gugliotta, la misericordia, la passione, mario luzi, pasqua a modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings