Joe Barone è tornato nella sua città, a Pozzallo. Aperta la camera ardente, domani i funerali
È arrivato come previsto alle 9 questa mattina a Pozzallo il feretro di Joe Barone. Pozzallo ha voluto omaggiare il dirigente con vessilli viola sulla facciata del Comune intitolato a Giorgio La Pira, sindaco di Firenze.
Quella stessa Firenze che tanto tempo dopo avrebbe accolto e amato anche Joe Barone.
Ad accogliere l’arrivo di Joe Barone, il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna, visibilmente commosso, insieme al suo vice Raffaele Monte, altri rappresentanti della Giunta, consiglieri e a tanti amici.
Al Comune è stata allestita all’interno dell’aula consiliare la Camera Ardente che sarà aperta fino alle 21 di questa sera per consentire ai tanti amici, parenti, conoscenti ma anche semplici cittadini di dare l’ultimo saluto ad un uomo che ha lasciato un ricordo indelebile nel cuore di chi l’ha conosciuto per la sua grande professionalità e per la sua umanità.
Sul feretro la maglia viola donata dalla squadra. Due le corone di fiori che spiccano quella della società cittadini di Pozzallo-Usa e della società di calcio Asd Pozzallo Due, affiliata alla Fiorentina.
Domani come previsto si terranno i funerali nella Chiesa Madre Madonna del Rosario dove Joe fu battezzato. Il corteo partirà alle 10 dal Comune e alle 10:30 inizierà la celebrazione. Attese personalità del mondo della politica, del calcio e dello spettacolo.
Poi dopo un giorno in cui la famiglia avrà la possibilità di dargli l’ultimo saluto in maniera riservata, lunedì la salma partirà per l’America, lì ci sarà un’altra camera ardente e anche un’altra celebrazione funebre. Questo, quindi, è l’ultimo viaggio di Joe Barone nella sua amata Pozzallo.
america, camera ardente, Comune di Pozzallo, feretro, Fiorentina, Firenze, funerali, Giorgio La Pira, Joe Barone, pozzallo, raffaele monte, Roberto Ammatuna